GUIDA Come Effettuare Un Memtest Alla Ram

john_wik_87

Nuovo Utente
53
9
beh guarda onestamente non so, forse per ridurre al minimo l'incertezza del test.
Però se hai due banchi da 8GB se ne vanno intere giornate!
quindi conviene sempre una ram per volta giusto? oppure è opportuno farle anche assieme? Il fatto di passare 13 volte il test per due volte è una questione di certezza che annulla la ram che potrebbe essere fallata perché molti test non riescono ad evidenziare errori al primo tentativo.
 

Default_man

Nuovo Utente
31
8
CPU
i7 7700k
Dissipatore
corsair h115i
Scheda Madre
msi z270 m5
HDD
ssd nvme samsung 970 EVO + 3 hdd
RAM
corsair vengeance rgb 16GB (2x8GB) 3GHz
GPU
RTX 2070 asus strix gaming
PSU
corsair rm1000i
OS
windows 10 PRO
fai fare un banco per volta, così becchi quella fallata.
Se proprio non trovi niente fai fare entrambe contemporaneamente, ma non dovrebbe cambiare esito da quello fatto singolarmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: john_wik_87

pietrino97

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti, dati i problemi che ho con il mio pc (spesso si freeza e un paio di volte mi è comparsa la schermata blu all'avvio con il messaggio di errore e l'emoji triste) ho provato ad eseguire il memtest tramite penna USB scaricando i file dal sito https://www.memtest86.com/ e seguendo la procedura descritta da uno di voi in questa discussione (https://forum.tomshw.it/threads/testare-ram-con-memtest.605494/ ) (spero non sia un problema il link, nel caso chiedo scusa).
Volevo sapere cosa cambia sostanzialmente tra il memtest che è descritto nella discussione che ho linkato adesso e quello invece indicato dall'utente in una delle prime risposte di questa discussione.
Più che altro perché ho una schermata diversa durante l'esecuzione del test fatta esattamente come nell'allegato.
Posso chiedervi cosa sono i "pass" che compaiono? Il test è ancora in corso e quando l'ho installato nella penna USB me l'ha "divisa?" in due storage visualizzabili nel bios.. è normale..? Ci sono modi per poter rendere più efficace il test?
Più che altro ho provato a seguire il procedimento di questa guida scaricando il file iso, ma non capisco cosa fare una volta inserito nella penna USB...
 

Allegati

  • Memtest86_v83p.png
    Memtest86_v83p.png
    7.2 KB · Visualizzazioni: 81

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili