DOMANDA Come effettuare il downgrade del firmware Samsung?

Pubblicità

stranger00

Utente Attivo
Reazioni
90
Punteggio
53
Salve a tutti,
vorrei eseguire il downgrade del firmware del mio Samsung Galaxy J7 2017 (SM-J730F) alla versione 7.0 di Android (ossia Nougat). Tuttavia le informazioni che ho reperito in rete sono molto dispersive, partendo dalla versione del firmware da installare. Sul sito "Sammobile", ho trovato diverse versioni dello stesso firmware, tutte italiane ma diverse da operatore ad operatore. Dato che il mio telefono era originariamente brandizzato TIM, devo necessariamente reinstallare il firmware brandizzato della stessa compagnia o posso installare quello pulito? Eseguendo il flash del firmware (seppur originale), perderei il diritto alla garanzia? Qualcuno potrebbe indicarmi una guida per eseguire la procedura o descriverla di seguito se ne è a conoscenza? Ringrazio anticipatamente chiunque per le risposte!

Se ti vuoi prendere la briga di cambiare firmware, a quel punto gli metti quello non brandizzato che va meglio.
La garanzia la perdi.

Come mai hai questa necessitá?

Se ti vuoi prendere la briga di cambiare firmware, a quel punto gli metti quello non brandizzato che va meglio.
La garanzia la perdi.

Come mai hai questa necessitá?
Intanto grazie per la risposta. Più che altro per questioni di "stabilità" della batteria, mi sembra che nelle versioni successive la sua durata sia calata drasticamente. Se ne vade la garanzia però preferisco rinunciare!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro