Come distruggere in Hard Disk 500 gb ?

Pubblicità

postofelice64

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
28
Ciao ragazzi
Ho un hard disc da 500 wd che non funziona piu' sono riuscito faticosamente a recuperare i dati importanti.....ma come faccio a distruggere fisicamente l'hard disk ? Non mu va di buttarlo cosi......vorrei distruggerlo!!!!
come fare ?
acido ?
smontarlo pezzo per pezzo ?
Grazie aspetto vostre opinioni ciaoooooo

Ultima modifica:
se è per essere sicuro di eliminare i dati con una bella calamita xD

Sennò ti muisci di pazienza e inizia a smontare la parte sopra che di solito necessita di un cacciavite apposta ed è molto dura da togliere... nel caso vai con un po di forza xD
Poi dentro trovi tutti i vari componenti e li puoi buttare

Basta prendere aria perchè i dati sia danneggiati.

Smontalo... e una volta aperto divertiti a danneggiare i piattelli con un cacciavile... o taglierino... scortica tutto...

Un amico aveva dei dischi da 20-40 80GB eide. Non voleva formattarli e li ha presi a picconate. E io che glieli avrei pure pagati.

mettilo nell'acido cloridrico e nitrico squaglia tutto sopratutto i metalli mettiti all'aperto e prendi delle precauzioni occhiali, mascherina e un bel secchio d'acqua in caso di pericolo
P.s. io invece lo userei come soprammobile (piattello)

Io i vecchi HD ormai non più utilizzabili (non tanto perchè rotti quanto perchè ormai totalmente obsoleti) li smonto e mi tengo in bella mostra il piatto e la puntina...

una volta avevo dei CD chiamati metal AZO, che dicevano di essere immuni agli strisci... ho provato a verificare se era vero mettendoli sull'asfalto, prendendo la rincorsa in bici e inchiodandoci sopra per decine di metri (slittano bene)... alla fine ho dedotto che per questo utilizzo i metal AZO non differiscono dai CD tradizionali

Comunque se vuoi distruggerlo perchè non si scopra la tua nuova procedura per la fusione fredda aprilo e passalo a contatto con un magnete... altrimenti anche se gli tiri una croda e lo butti nella spazzatura è uguale, dubito che qualcuno ci installera windows

ci sono più soluzioni, ma tutte portano al danneggiamento dei piatti (basta anche uno solo); soluzione 1 smonti l'hard disk prendi un piatto e fai una riga e tracci per bene la parte del piatto più in evidenza, oppure se non hai voglia di smontarlo prendi un trapano e fori l'hard disk sino ad arrivare alla parte opposta ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro