Come distruggere dati su un hard disk...

Pubblicità

_MarcoM_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Si, lo so, in genere si viene qui per recuperarli i dati, invece io ho proprio il problema opposto. Mi spiego meglio: un mio hd sata utilizzato per i backup è improvvisamente morto, ma posso rimandarlo indietro in garanzia per farmelo sostituire... Il punto è che sopra ci sono dei dati importantissimi (già salvati su dvd) che non posso permettermi di far vedere a qualcuno. Si tratta di documenti riguardanti bambini diversamente abili, relazioni scolastiche di mia moglie che preferirei nessuno leggesse per una questione di privacy, e più in generale questa roba è meglio non la legga nessuno perchè sono documenti ufficiali ed è meglio che non vadano in giro.

E poi c'è un documento che mio fratello ha realizzato per un impianto elettrico, e qui son soldi, meglio che nessuno ci metta mano.

Siccome l'hd non ne vuole più sapere si avviarsi, conoscete un modo per distruggere i dati contenuti su di esso agendo esternamente e senza lasciare segni? Dargli fuoco ovviamente non posso, nemmeno farlo cadere dal terzo piano: se non arriva immacolato in assistenza, non me lo cambiano.

So che si può usare un campo magnetico, ma quanto deve essere potente? Ed il calore, può servire a qualcosa?
Vero è che per una politica di privacy e serietà professionale, nessun centro assistenza dovrebbe accedere ai dati, e se lo fanno dovrebbero guardarsi bene dall'utilizzarli, però vatti a fidare :sisi:

Beh, dai che qui ci viene fuori una discussione interessante, fate del vostro peggio :asd: :asd: :asd:

Popuppino ha detto:

uptheirons84 ha detto:
Penso ke 1a low level format dovrebbe bastare...:sisi:

Forse non avete letto bene questo.....

_MarcoM_ ha detto:
..................Siccome l'hd non ne vuole più sapere si avviarsi, conoscete un modo per distruggere i dati contenuti su di esso agendo esternamente e senza lasciare segni? Dargli fuoco ovviamente non posso, nemmeno farlo cadere dal terzo piano: se non arriva immacolato in assistenza, non me lo cambiano..................

Pubblicità
Pubblicità
Indietro