Come disinstallare directx9

  • Autore discussione Autore discussione smithcome
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

smithcome

Ospite
Scusate qualcuno saprebbe dirmi come faccio a disinstallare directx9... mi serve installare la versione precedente directx6...sempre che possibile...poi mi piacerebbe anche sapere in quale cartella si trovi directx9... magari lo si può disinstallare manualmente:blush: e comunque a prescindere mi piace sempre imparare a conoscere tutte le cartelle di windows

Grazie come sempre

Ciao:)
 
Ciao Marthe:)

Ho un gioco che... (già dimenticavo tu lo sai:D )... comunque con questo gioco avendo problemi audio e di grafica cerco di fare diverse prove... tra cui avendo il gioco anche directx6... volevo provare ad usarlo magari si risolve qualche problema??!!!

Da quello che dici però non immaginavo fosse così complicato... pensi sia il caso provi a trovare quei tool di cui parli? Ho il presentimento possa essere utile per il gioco fare funzionare directx.. ma magari dico una sciocchezza..ad ogni modo se non provo non potrò mai saperlo

Ciao!!!
 
Giustamente non ti ricordi il gioco di cui parlo con le tante discussioni che leggi.. io scioccamente do per scontato si ricordi delle mie di discussioni... ad ogni modo un ultima domanda e non rompo più.. cosa intendi per compromettere la stabilità del sistema... formattando poi risolvo o è qualcosa di più grave??

Ciao grazie per il tempo dedicatomi:)
 
Ciao,io uso questo->http://unimatrix0.t35.com/download/dxe2005.zip per disinstallare le directx quando ho qualche problema come ad esempio un'installazione non andata a buon fine delle directx appunto,con questo programma disinstalli le directx attuali ti riavvia il sistema e al riavvio troverai sul desktop un icona che ti fará installare le directx che hai sul cd di xp o altre naturalmente non l'ho usato per installare la versione 6 anche perché tieni presente che la versione che si trova in win xp senza service pack parte dalla 8 quindi non si sá che fine faccia xp con le directx 6,se lo provi a tuo rischio facci sapere come é andata ciao :)
 
Ciao Kundalini sei stato gentilissimo:) ... specialmente per il link e le tante spiegazioni... Marthe per te i ringraziamente sono scontati:) ... scusate però l'ottusità e ignoranza senza eguali che mi distingue:rolleyes: :doh: ... ma cosa si intende per salvataggio del sistema col ripristino... toccate un tema che volevo trattare in altra discussione che causa la mia ignoranza nelle terminolgia mi perseguita
Provo a spiegarmi: io ho trovato in dotazione col pc (travelmate 290) tre cd

1) system cd

2) recovery cd #1

3) recovery cd #2

... per formattare io intendo questo... caricare questi tre cd come al momento dell'acquisto e così facendo cancello tutti dati in memoria e ripristino windows.. in questi dischi c'è directx9? per es. cos' casomai riporto tutto alla normalità se directx6 non dovesse funzionare in winxp

P.S.

Avrei anche il cd di windows xp professional unico... persino quello di winxphome (ma non trovo il codice)
Comunque con quei tre cd di sopra ho winxp home... soltanto che mentre col cd unico quando avvio posso scegliere tra le due partizioni presenti qualora lo voglia e desideri due SO (come fra l'altro uso da poco) ....con i tre cd di sopra ho scoperto di recente questo non è possibile per cui per es. se installo prima il cd unico con xp professional e poi in un secondo momento i tre cd con xp home il risultato e che non posso accedere all'altra partizione pur naturalmente potendo navigare tra le cartelle di quel SO entrando nella partizione con xphome... spero non vi siate persi:D
... casomai se l'argomento non vi entusiasma la chiudiamo qui e vi ringrazio lo stesso per i preziosi consigli:)
 
Grazie Marthe:inchino: ... il ripristino configurazione di sistema lo conoscevo e lo uso pure... non ero sicuro ti riferissi a quello per via della mia ignoranza sulla terminologia
Scusa se insisto:rolleyes: ma non voglio fare disastri: ma allora nei tre cd di cui sopra o magari in quello unico directx9 è contenuto? così se non dovesse funzionare posso stare tranquillo di riaverlo?... anche perchè ho cercato di esplorare quei tre cd.. in quello system sembrano esserci driver e utlity ma non directx9... per gli altri non so come aprire i file essendo in estensioni tipo dat... immagino siano qualcosa come immagini iso o come accidenti si chiamano.. non è possibile guardaci dentro?
 
Grazie Marthe!:inchino: :inchino: ... comunque ho il service pack2... ne aprofitto per aggiungere che senza di quello quando dopo aver formattato provavo a fare windows update non era possibile..se installo il service pack 2 mi è possibile fare l'update... indispensabile quanto il service pack 2 per non correre rischi da quello che ho appreso con l'esperienza

Per quanto riguarda la dirctx9 contenuta nel service pack ,quando inserisco il cd parte l'installazione mentre mi sarebbe piaciuto poter vedere il contenuto del cd senza installarlo anche perchè già è installato quindi non avrebbe molto senso

Se il gioco ti va male ed essendo un gioco vecchiotto prova prima ad eseguirlo in modalità compatibile.
Per fare ciò tasto dx sull'eseguibile e seleziona->proprietà->compatibilità->spunta su esegui programma in modalità comp..... e seleziona windows 95/98.

Il gioco è vecchiotto eccome... come detto in quelle altre discussioni... si tratta di gp500 ed è del 98 ed io mi diletto ad editarlo più che giocarci (il termine editare è comunque usato un pò impropriamente)
Comunque quella della compatibilità soluzione la conoscevo fin troppo bene... dove si occupano del gioco sembra che risolvano tutto a quel modo, quando si tratta di dare risposte a chi ha problemi... non escluderei ci facciano pure il caffè:D ...a me sinceramente non ha fatto mai nessuna differenza... anzi forse persino il contrario... però per dirlo certamente tu evidente che in alcuni casi funzioni:)

Ciao grazie ancora di tutto:)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top