RISOLTO Come disinstallare Audacity

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giaco2

Nuovo Utente
18
4
Salve a tutti,
vorrei cortesemente avere una spiegazione da qualche utente esperto riguardo alla disinstallazione del progreamma Audacity.
Lo avevo installato molti anni fa e non l'ho mai usato, ho letto inoltre che potrebbe essere un programma potenzialmente spione e quindi ho deciso di disisnstallarlo.

Ho provato a farlo con il sistema di Win 10 ma il programma non viene rilevato, ho provato quindi a farlo con Revo Unistaller ma anche Revo non lo rileva tra i programmi installati, eppure risulta corretamente presente nella cartella Programmi (x86)..

Ho letto anche che non è consigliabile cancellare semplicemente la cartella intera del programma e quindi non so cosa sia fare meglio..

Vi chiedo: perchè Audacity non viene rilevato dai programmi di disinstallazione? E come fare per toglierlo di mezzo in sicurezza?

Grazie mille a che vorrà darmi una risposta.
Saluti!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,902
11,554
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
perchè Audacity non viene rilevato dai programmi di disinstallazione?
perché evidentemente non l'hai installato, ma hai scaricato la versione .zip che va solo estratta e quindi basta cancellare la relativa cartella, poi con CCleaner dai una pulita al registro di configurazione di Windows
in alternativa riscarica la versione installabile ed installala nello stesso percorso della precedente, poi la disinstalli normalmente dal pannello di controllo
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti,
vorrei cortesemente avere una spiegazione da qualche utente esperto riguardo alla disinstallazione del progreamma Audacity.
Lo avevo installato molti anni fa e non l'ho mai usato, ho letto inoltre che potrebbe essere un programma potenzialmente spione e quindi ho deciso di disisnstallarlo.

Ho provato a farlo con il sistema di Win 10 ma il programma non viene rilevato, ho provato quindi a farlo con Revo Unistaller ma anche Revo non lo rileva tra i programmi installati, eppure risulta corretamente presente nella cartella Programmi (x86)..

Ho letto anche che non è consigliabile cancellare semplicemente la cartella intera del programma e quindi non so cosa sia fare meglio..

Vi chiedo: perchè Audacity non viene rilevato dai programmi di disinstallazione? E come fare per toglierlo di mezzo in sicurezza?

Grazie mille a che vorrà darmi una risposta.
Saluti!
Di revo, usa la modalità hunter mode la modalità mirata e cerca nella cartella di destinazione eventuali file che sono rimasti
 

giaco2

Nuovo Utente
18
4
perché evidentemente non l'hai installato, ma hai scaricato la versione .zip che va solo estratta e quindi basta cancellare la relativa cartella, poi con CCleaner dai una pulita al registro di configurazione di Windows
in alternativa riscarica la versione installabile ed installala nello stesso percorso della precedente, poi la disinstalli normalmente dal pannello di controllo
Grazie Bat della risposta.
Ma è strano che sia una versione portabile, ho fatto lo screenshot della versione del programma, che ti allego, non mi sembra che sia la quella versione...
Post unito automaticamente:

Di revo, usa la modalità hunter mode la modalità mirata e cerca nella cartella di destinazione eventuali file che sono rimasti
Grazie anche a te Blume,
non conosco la modalità che dici, ma controllo subito,
comunque, scusa, come avrai capito non sono così esperto, e quindi non ho capito bene la tua risposta:
quanto mi consigli va fatto prima o dopo avere cancellato la cartella di destinazione di Audacity come consigliato da Bat, perché non capisco, se ho cancellatro la cartella di destinazione come fanno ad essere rimasti dei file ?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    50.5 KB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Grazie Bat della risposta.
Ma è strano che sia una versione portabile, ho fatto lo screenshot della versione del programma, che ti allego, non mi sembra che sia la quella versione...
Post unito automaticamente:


Grazie anche a te Blume,
non conosco la modalità che dici, ma controllo subito,
comunque, scusa, come avrai capito non sono così esperto, e quindi non ho capito bene la tua risposta:
quanto mi consigli va fatto prima o dopo avere cancellato la cartella di destinazione di Audacity come consigliato da Bat, perché non capisco, se ho cancellatro la cartella di destinazione come fanno ad essere rimasti dei file ?
E' una modalità "Cecchino" del programma si usa come nel tuo caso, quando non trova di suo il programma da eliminare.
Ti metto un'immagine del tasto da usare dopo di che dovrai cercare il percorso della cartella dove si installa il programma, di solito è C in programmi, ma ora non ho modo di dirtelo con certezza non sono sul mio pc, ed eliminare eventuali residui.
ti ho messo anche il percorso dell'installazione di default
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    191 KB · Visualizzazioni: 17
  • Immagine_1.png
    Immagine_1.png
    81.4 KB · Visualizzazioni: 10
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,902
11,554
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
è strano che sia una versione portabile, ho fatto lo screenshot della versione del programma
non è significativo, la versione .zip può contenere qualsiasi versione del programma
è chiaro che se decidi lo sporco trucco della reinstallazione (per poi disinstallarlo) devi avere l'installer della stessa identica verisone
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili