PROBLEMA Come disattivare la geolocalizzazione automatica

Pubblicità

orzowei900

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
39
Buongiorno da qualche giorno mi si attiva la geolocalizzazione automaticamente appena accendo lo Smartphone indipendentemente che ci sia collegamento internet e bluetooth.
Ho controllato tutte le app e le ho impostare con "Chiedi prima di rilevare", ho tolto le spunte dai rilevamenti wifi e bluetooth, ma non succede nulla.
Ho cancellato tutte le geolocalizzazioni di Google play, trova Smartphone e browser di ricerca.
Una volta che spengo la geolocalizzazione poi rimane spenta per poi ricollegarsi sempre automaticamente dopo una mezz'ora.
In rete non ho trovato soluzioni valide
Ma vorrei risolvere questo fastidio per essere autonomo io a scegliere quando geolocalizzarmi o meno.

dopo vari tentativi di togliere autorizzazioni a tutte le App senza risultato, ho backuppato tutto e salvato foto e video e resettato completamente il cell (ONEPLUS7) tornando alle impostazioni di fabbrica.

adesso sembra sia ripartito da una funzione di OxygenOS beta (android 12) che mi dà ancora più problemi.

Dato che sono in fase di "studio" valutavo se cambiare completamente e installargli LineageOS oppure PixelExperience.
Qualcuno ha esperienza in merito al cambio di sistema operativo?
anche in termini di fattibilità per chi è un novellino come me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro