Come disabilito l'HyperThreading del mio notebook hp?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rikolaz

Utente Attivo
Reazioni
72
Punteggio
62
Premetto che sono andato già nel BIOS, ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla, come posso disabilitare l'HyperThreading del mio notebook?
Il mio portatile è un hp pavilion dv6 6159sl e attualmente come so uso Windows 8
Grazie anticipatamente per le risposte :vv:..

Da quando nel BIOS c'è il tasto cerca? Forse non conosco ancora i nuovi bios (?) :skept:

controlla nel bios se c'è la voce cpu e da li dovresti poterlo disattivare... ma poi mi chiedo perchè farlo?

Da quando nel BIOS c'è il tasto cerca? Forse non conosco ancora i nuovi bios (?) :skept:
No scusa mi sono espresso male :asd: intendevo dire che ho già provato a cercare nel forum nel caso in cui l'argomento era già stato trattato ma non ho trovato nulla

controlla nel bios se c'è la voce cpu e da li dovresti poterlo disattivare... ma poi mi chiedo perchè farlo?
Voglio farlo perchè credo di avere un problema chiamato stuttering in un gioco (GTA IV) noto rallentamenti..
Comunque nel BIOS non c'è alcuna impostazione :( ripeto che ho un notebook, quindi non è che si possa agire tanto nel BIOS.. :muro:
Non ci sono metodi alternativi per disabilitare l'HyperThreading?

Ma nel mio non c'è se vuoi ti posto le foto.. Questa operazione non si può fare tramite programma?

da quanto ne so nei notebook questa opzione non c'è. oltretutto da quanto ho capito togliere l' hyperthreading non risolve il problema. avevo letto una discussione simile tempo fa di uno che aveva problemi con un i7- 920QM (sbaglio? comunque un i7 prima gen) mentre giocava a bf3 e seppur dopo aver tolto l'hyperthreading il problema persisteva.

poi non so come è andata a finire.

Sai com'è provare non costa nulla, devo solo trovare il programma.. E se flashassi un BIOS moddato? Se ne trovano? Non posso sbloccare funzioni al BIOS?

Premetto che sono andato già nel BIOS, ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla, come posso disabilitare l'HyperThreading del mio notebook?
Il mio portatile è un hp pavilion dv6 6159sl e attualmente come so uso Windows 8
Grazie anticipatamente per le risposte :vv:..

Opzioni risparmio energia=> Cambia impostazioni avanzate energia=> Risparmio energia del processore=> Livello massimo prestazione del processore metti 99% al posto di 100. HyperThreading si attiva quando un core arriva a 100%, cosi facendo precessore lavorerà a 99% e non attiverà mai HyperThreading, l'unico modo è perdere 1% di prestazioni nei notebook dove BIOS e semi bloccato.

Opzioni risparmio energia=> Cambia impostazioni avanzate energia=> Risparmio energia del processore=> Livello massimo prestazione del processore metti 99% al posto di 100. HyperThreading si attiva quando un core arriva a 100%, cosi facendo precessore lavorerà a 99% e non attiverà mai HyperThreading, l'unico modo è perdere 1% di prestazioni nei notebook dove BIOS e semi bloccato.
Prima di postare conviene sempre guardare la data dell'ultimo post.
Hai risposto a un problema vecchio di 6 anni,ormai sicuramente risolto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro