Come difendersi da un dos ?

Pubblicità

kriminal83

Bannato a Vita
Reazioni
40
Punteggio
40
Ragazzi scusatemi la domanda da bimbomin.ia , ho 32 anni ma chatto ancora su tiscali , ultimamente ho conosciuto una ragazza con cui chatto regolarmente e la cosa ha infastidito un tizio che appena mi vede con il mio nick inizia a dossarmi , lo fa anche se cambio nick , non posso entrare con ip nascosto su tiscali , ho installato comod firewall ma nulla , qualcuno sa aiutarmi ? :asd:

ste cose le facevo pure io quando avevo 15 anni ma ora a 32 bah ! vorrei solo limitare a difendermi :°D

ciao,
come fai a dire che il colpevole sia lui? Non riesci ad accedere in nessun modo a tiscali?

Elvis

certo che posso accedere a tiscali ma inizia a dossarmi appena vede che entro , so che è lui perchè me lo scrisse anche in pubblica che era lui a dossarmi , e prima di conoscere questa tipa non avevo nessun problema di attacchi dos , mi ha preso di mira , non c'e' modo di difendersi ? anche perchè ogni volta mi tocca spegnere e riaccendere il router e ci voglio quasi 5 minuti prima che si ristabilizzi la linea.

certo che posso accedere a tiscali ma inizia a dossarmi appena vede che entro , so che è lui perchè me lo scrisse anche in pubblica che era lui a dossarmi , e prima di conoscere questa tipa non avevo nessun problema di attacchi dos , mi ha preso di mira , non c'e' modo di difendersi ? anche perchè ogni volta mi tocca spegnere e riaccendere il router e ci voglio quasi 5 minuti prima che si ristabilizzi la linea.

non hai modo di contattare la tiscali e di segnalare questi messaggi? loro dovrebbero essere in grado di vedere la cronologia della chat (la dovrebbero avere...)

non hai modo di contattare la tiscali e di segnalare questi messaggi? loro dovrebbero essere in grado di vedere la cronologia della chat (la dovrebbero avere...)

apparte che non voglio mettermi a contattare e perdere tempo per stupidaggini , anche perchè sai loro che se ne fregano ? e poi questo ragazzo mica mi dossa tramite la chat tiscali , credo abbia una dosnet o qualche programma apposito che usa esternamente , cose che a 15 anni facevo anche io, c'e' modo di difendersi da un attacco dos ?

apparte che non voglio mettermi a contattare e perdere tempo per stupidaggini , anche perchè sai loro che se ne fregano ? e poi questo ragazzo mica mi dossa tramite la chat tiscali , credo abbia una dosnet o qualche programma apposito che usa esternamente , cose che a 15 anni facevo anche io, c'e' modo di difendersi da un attacco dos ?

se avviene su tiscali , puoi sempre dire che ce qualcuno che ti dossa e cosi loro possono cercare di chiudere qualche falla nel loro sito.

non so di preciso come si dossa, però se te lo fanno su tiscali, significa che sfruttano una sua vunerabilità :) .

se avviene su tiscali , puoi sempre dire che ce qualcuno che ti dossa e cosi loro possono cercare di chiudere qualche falla nel loro sito.

non so di preciso come si dossa, però se te lo fanno su tiscali, significa che sfruttano una sua vunerabilità :) .

scusami ma che centra l'attacco dos con la vulnerabilità di tiscali ? ma sai almeno di cosa stiamo parlando ?

scusami ma che centra l'attacco dos con la vulnerabilità di tiscali ? ma sai almeno di cosa stiamo parlando ?

hai risposto dopo qual'è il problema di tiscali: mostra gli ip. scrivi a tiscali perchè ce qualcuno che ti dossa.

si certo, ho letto cosa significa dossare, prima di risponderti. in pratica è una cosa simile che fanno i moderatori: ti negano l'accesso ad un sito. solo che dossare è illegale , mentre l'altro serve per tutelare il forum. (questo non l'ho letto, ma l'ho intuito :) ) .

se non gli fai presente che qualcuno ti dossa, loro non faranno mai nulla per proteggerti. tanto vale scrivergli, anche se non ti aiuterenno mai.

non credo che su forum esterni potrai ricevere delle risposte da esperti su come rimediare per non essere dossati. immagino che ti consiglieranno di contattare la tiscali.

un saluto. lascio spazio a chi ne sa di piu. mgari mi sbaglio :death:

beh il primo passo, secondo me, è non usare un hug fastweb da solo, puoi incappare in problemi di sicurezza (come vedi)
sarebbe opportuno mettere un buon router in cascata e, come già consigliato, devi far presente la cosa a Tiscali e se necessario alle forze dell'ordine.

Elvis

@kriminal83

Secondo me il tipo in chat usa qualche client per le chat, con il quale ti fa un flood di messaggi e la tua connessione alla chat cade.
Domanda:
quando avviene "l'attacco" tu perdi la sola chatt...oppure ti si sconnette la rete e diventa impossibile navigare in rete?

I client sono programmi che si collegano al protocollo delle chat e con i quali si possono fare dei giochetti che io al tempo facevo col Dizzy Client, si poteva flooddare un utente pe fargli cadere momentaneamente la connessione alla chatt e si potevano mandare disegni ASCII complessi in chatt.

Ascii art:

ascii.jpg

un vecchio client per le chatt, che oramai non credo sia più funzionante sugli attuali protocolli delle chatt.

www.mightygorgon.com

Ultima modifica:
Se hai il suo IP ed è altrettanto statico, mettilo in blacklist nel router, se è possibile farlo. Ma, soprattutto, abbandona quello stupido servizio! Ci sono svariate migliaia di chat online.

Immagino chiudendo la chat il problema svanisce, vero?

ragazzi per favore non facciamo confusione . Io non uso facebook ne wathsup ma sono affezionato alla chat di tiscali che conosco tante persone , il problema e lo ripeto di nuovo NON è NE TISCALI NE LA CHAT DI TISCALI . Il problema è che questa persona è pratico di queste cose e vedendo il mio indirizzo IP mi dossa la connessione inviandomi pacchetti in entrata e facendomi cascare la linea , tra l'altro io non uso nemmeno il sito per chattare ma uso un programma esterno che si chiama Mirc ho provato varie versioni e vari script del suddetto programma e la situazione non cambia. Quando lui mi dossa non si disconnette solo la chat ma si disconnette TUTTA la rete e ci vogliono almeno 5 minuti dopo che ho riavviato il router prima che mi riconnetta e se rientro in chat con lo stesso nick il tizio mi dossa subito se rientro con un altro nick appena capisce io chi sono mi dossa , il problema è che non è nemmeno solo , ma a quanto ho capito sta in una crew (gruppo di ragazzi che si credono hacker) e quindi c'e' sempre qualcuno di loro collegato pronto a rompermi . Detto questo gentilmente vorrei sapere se e' possibile fare qualcosa con comodo firewall o altri firewall o qualche altro programma o tramite il router , o se esiste qualcosa che mi avverta da dove provengono gli attacchi e fermarli , non datemi soluzione alternative su cambiare chat o altro e ripeto la chat e il sito di tiscali non centrano NULLA , è inutile che contatto tiscali ma loro sapete che se ne fregano se un tizio in chat mi dossa non è affar loro .
Esiste o no un programma in grado di bloccare gli attacchi dos al mio indirizzo ip ? è questo il punto , perchè se non esiste nulla di simile allora dovrò sopportare sto tizio finchè non si scoccerà o troverà qualcun altro a cui rompere le balls
O in alternativa esiste un modo di entrare in tiscali con l'indirizzo ip coperto ? da ipv6 non posso entrare e nemmeno da un bnc , perchè non si collegano ai server tiscali ma solo ai server irc normali

Ultima modifica:
no.
A mio avviso sarebbe da chiudere tutte le porte possibili in ascolto nel sistema, in primis disattiva il netbios nella scheda di rete (dipende da che sistema operativo hai), riduci al minimo i software aperti in memoria all'avvio, disabilita i servizi NON necessari ed installa un buon software antivirus (anche in prova, come kaspersky), Inoltre, installa un router in cascata al tuo hug fastweb abilitando il firewall interno e la protezione da DDOS, che il tuo hug non ha.

In aggiunta, dai un occhio a questo articolo [RELEASE] Attacchi Dos Cosa Sono e Come proteggersi | Inforge - Forum Hacker, Trucchi, Giochi, Informatica, dove c'è uno script che limita le connessioni simultanee al sistema.

Elvis

Pubblicità
Pubblicità
Indietro