come devo aggiungere ram al mio dv6 6169sl?

Pubblicità

RobySan

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
ciao a tutti. ho da + di 2 mesi questo portatile ke x adesso ha solo 4gb di ram. ho risolto il problema dello switch tra la skeda integrata e quella dedicata, e mi sn subito installato dei giochi pesanti tipo crysis 2, just cause 2, nfs shift 2, gta iv.... e mi sn accorto di aver bisogno di altri 4gb di ram. ho trovato, a circa 30 euro, un banco da 4gb della kingston su internet: so-dimm 1333mhz pc3 10600 cl9. dite ke va bene x il mio portatile, oppure mi dite qualke modello migliore? ho già aperto il pc x vedere dove si infila la ram, e vedo il lettore cd/dvd, il primo banco di ram, hard disk e scheda wifi/bluetooth, ma nn vedo il secondo slot libero x la ram. sarà mica sotto al primo, e quindi devo togliere il primo x mettere il secondo e poi rimetto il primo? cosa devo fare? nel caso dovessi portare il pc in assistenza, la garanzia è ancora valida avendo aggiunto solo della ram o decade cmnq? e se la garanzia decade, posso disinstallare e togliere il banco da me aggiunto x essere di nuovo coperto? grz infinite ciao

Ciao sandorcan,
1) la Ram Kingston va benissimo;
2) sì, il secondo slot per la Ram si trova sotto il primo;
3) aumentando la Ram la garanzia non decade.
Ciao, a presto ;)

ciao. ho preso la kingston KTH-X3B da 4gb 1333mhz. l'ho montata e mi ha subito riconosciuto i 4gb i più, senza nessun problema. però vorrei kiedere ancora una cosa: la skeda madre di questo portatile supporta le ram con frequenza 1600mhz? grz ciao

bisogna togliere il primo banco di ram, poi metti il secondo e poi rimetti il primo. x togliere la prima ram, ci sn delle levette ke devi allargare, e poi alzi il banco di 30° e poi lo tiri finchè esce. x mettere la seconda ram, devi prendere il banco e infilarlo inclinato di 30° nello slot sotto al primo e poi rimetti il primo proprio come hai rimesso il secondo. tutto questo dopo aver aperto il coperchio sotto al pc, ovviamente. spero di essere stato kiaro. ma sai x caso se in questo pc si può mettere la ram da 1600mhz? grz ciao

la skeda madre di questo portatile supporta le ram con frequenza 1600mhz? grz ciao

il tuo processore non supporta le 1600mhz Intel® Core

ma non me ne preoccuperei, non sono determinanti nelle prestazioni di un notebook, almeno non con un incremento cosi leggero di frequenza della ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro