DOMANDA Come determino la dimensione della scheda madre per cambio case?

Case

Niemand

Utente Èlite
i Dell SFF hanno ingombri e soprattutto sistemi di fissaggio che non sono standard.
le viti di fissaggio e i componenti non sono nello standard ATX/ITX quindi cambiare case non è consigliabile...
 
#2

Progressify

si, mi sono già accorto che il sistema di raffreddamente è molto diverso e non standard, non credevo che addirittura i punti di fissaggio erano diversi
 
#3

quizface

Utente Èlite
Progressify ha detto:
si, mi sono già accorto che il sistema di raffreddamente è molto diverso e non standard, non credevo che addirittura i punti di fissaggio erano diversi
Controlla le dimensioni e sopratutto i buchi dello standard ATX
https://en.m.wikipedia.org/wiki/ATX
 
#4

Progressify

a me, a prima vista, sembra un btx
:S
sono sfortunato insomma, case btx mi è sembrato di capire che non ce ne sono in giro
 
#5

Progressify

Salve
Riesumo la discussione per rispondermi da solo e per aiutare chi come me avrà lo stesso problema.
Alla fine ho comprato il case che ho linkato, lo spacebox della itek (non è una recensione di questo prodotto, anche se c'è obbligatoriamente da dire che la qualità non è il suo punto forte)
Ho trasferito la mb correttamente da una parte all'altra.. Con qualche ma..

Vi allego qualche immagine

I buchi che non coincidono sono quelle del dissipatore del processore (il dell optiplex 9010 sff fa avvitare il dissipatore direttamente al case) e poi un altro foro che serve a montare il perno che mantiene la gabbia dell'harddisk in posizione
Le restanti 6 viti sono standard ATX

I ma, non sono da poco.. Gli usb frontali hanno l'attacco standard ma per il bottone di accensione e ventole hanno un gancetto diverso, stesso discorso per i due fori da 3.5 frontali (quelli non sono riuscito a recuperarli nella fase di cambio case)
Per le ventole le ho attaccate direttamente all'alimentatore, mentre per il bottone di accensione non essendoci un manuale della scheda madre, sono andato un pò a caso sui pin e alla fine sono riuscito a farlo funzionare.

Spero che queste informazioni possano tornare utili a qualcuno.
Buona serata.
 

Allegati

#6