Salve,sto sviluppando un codice per creare un piccolo gioco web con javascript e devo appunto delimitare il movimento di un div(il cui movimento però è automatico).
In pratica,il movimento appunto è automatico,ma quando la posizione del div,arriva ad una top di 600px,fai ritornare il div verso il top,e quando arriva a due pixel,il contrario,cioè aggiungere al top.Il fatto è che quando raggiunge i 600px il div,funziona,ma quando raggiunge i 2px,no!Per farvi un po' l'idea,in pratica il div scompare sotto la barra di ricerca di Chrome!
Ecco il codice
In pratica,il movimento appunto è automatico,ma quando la posizione del div,arriva ad una top di 600px,fai ritornare il div verso il top,e quando arriva a due pixel,il contrario,cioè aggiungere al top.Il fatto è che quando raggiunge i 600px il div,funziona,ma quando raggiunge i 2px,no!Per farvi un po' l'idea,in pratica il div scompare sotto la barra di ricerca di Chrome!
Ecco il codice
Codice:
function moveAvv() {
var avv=document.getElementById('avversario');//var avv
//function per move automatico
var mAvvEfV= setInterval(mAvvEf,1);
function mAvvEf() { //function per il move
//controllo posizione massima avv 600px
if(avv.style.top == '600px' || avv.style.top == '2px') {
clearInterval(primMov);
if(avv.style.top=='2px'){ // 600px
var moveAv= setInterval(function(){
avv.style.top=avv.offsetTop+1+'px';
},1);
} else if(avv.style.top=='600px') { //2 px
var moveBack=setInterval(function() {
avv.style.top=avv.offsetTop-1+'px';
},1)
}//else if curly
}//big if curly
else {
avv.style.top=avv.offsetTop+1+'px';
}//else curly
}//mAvvEf curly
}//moveAvv curly