Come decidere se installare su HD o su SSD?

Pubblicità

Tranexxx

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho da poco assemblato il pc e mi sono accorto che il pc come via preferenziale ha preso l'ssd per installare tutto, invece io vorrei installare i programmi più importanti su ssd compreso il sistema operativo e il resto su HD come posso fare? Grazie

Ciao a tutti, ho da poco assemblato il pc e mi sono accorto che il pc come via preferenziale ha preso l'ssd per installare tutto, invece io vorrei installare i programmi più importanti su ssd compreso il sistema operativo e il resto su HD come posso fare? Grazie

Sono in pochi quelli che reputano economicamente vantaggioso comprare a questi prezzi un SSD di taglio grande...quindi si preferisce, a seconda delle tasche, un SSD medio (120, 250) ed un bel HD per i dati. Non escludo tra un anno, anno e mezzo, quando e se, gli attuali SSD hanno dimostrato di "durare" al pari dei dischi, la capienza sia maggiore, e il costo sia buono, le cose cambino come tu dici....ma per ora ...si fa il mix :rolleyes:

Definisci tradizionale?

Vuoi dire che usi un disco rigido...un HD?

Hai assemblato il pc così
e ora ti sei reso conto che esistono gli SSD?

Però pensi che su SSD ci stia tutto...giusto?

E allora tu invece vorresti installare un SSD ma poi tenerti anche un disco rigido, corretto?

FALLO!

(ho semplificato la risposta)

Senti io ho un HD ed un SSD solo che il pc tutte le cose me le installa su SSD e io non voglio, su SSD voglio installare solo i programmi importanti e il sistema operativo mentre i giochi e programmi meno importanti su HD ti è chiaro?

Scusami, ma non basta che cambi semplicemente la cartella in cui installare i programmi quando sei in fase di installazione?
Ad esempio io credo che i programmi di default vengano salvati in C:\Programmi, dove "C" è il tuo SSD. Basta che vedi che etichetta è stata assegnata al tuo HD ad esempio "D" e quindi decidi di installare su D:\Programmi, lo dovrai cambiare manualmente ogni volta che installi un nuovo programma, tutto qui.

Finalmente uno che capisce, si la cosa funziona per la maggior pate dei programmi ma alcune volte me li installa direttamente in C

Finalmente uno che capisce, si la cosa funziona per la maggior pate dei programmi ma alcune volte me li installa direttamente in C

Guarda a memoria ricordo davvero pochissimi, ma davvero pochi, programmi che decidono da soli dove installarsi, alcuni magari avranno esigenze particolari... cmq il mio consiglio è che ogni volta che installi un programma decidi di effettuare un'installazione avanzata, o per esperti, o personalizzata, insomma come te la chiama il programma che stai installando, in modo da decidere la cartella di destinazione, funziona quasi sempre.

Però effettivamente ad esempio mi è venuto in mente Steam, che non conosco bene, magari ci sarà un'impostazione nelle opzioni, ma di base installa tutti i giochi scaricati direttamente in C senza chiedere nulla...

In definitiva credo che l'opzione cambi da programma a programma, alcuni ti danno la possibilità di farlo, altri no, e ci devi convivere.

Beh ma ci sarà pure un modo per cambiare le preferenze del computer da c in d no? O ad esempio impostae l'HD come C e l'SSD come D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro