Come dare pasta termica su Ryzen AM5

Pubblicità

dickfrey

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Ciao,
ho visto vari video di assemblaggi dove mettono la pasta termica sui Ryzen con socket AM5.
Ne ho viste di tutti i tipi : chicco di riso al centro, ad X, 5 chicchi o puntini, spalmata dappertutto con la paletta, ecc...
Quale sarebbe il metodo migliore ?
La "spalmata" mi piace poco perchè temo di ottenere delle diseguaglianze (più spesso in alcuni punti, più sottile in altri).
Ovviamente utilizzerei anche quelle pellicole della Noctua per evitare che la pasta sbordi sulla scheda madre.
E quale è la pasta maggiormente indicata oggi per un Ryzen 7600 ?

Grazie

La "spalmata" mi piace poco perchè temo di ottenere delle diseguaglianze (più spesso in alcuni punti, più sottile in altri).
dimentichi che poi sarà il dissipatore a livellare il tutto con la pressione, avevo visto uno short che mostrava i metodi più efficaci, usando un pannello di plexiglass e oltre allo spalmare, andava bene anche la X (dato che ha la forma rettangolare), ma conta molto anche la densità della pasta termica, se è troppo densa, è meglio spalmarla
prendi la noctua che arriva già con il frame

ho visto vari video di assemblaggi dove mettono la pasta termica sui Ryzen con socket AM5.
Ne ho viste di tutti i tipi : chicco di riso al centro, ad X, 5 chicchi o puntini, spalmata dappertutto con la paletta, ecc...
Quale sarebbe il metodo migliore ?
non esiste un metodo migliore esiste quello che ti piace di più

piuttosto irrilevante

Ovviamente utilizzerei anche quelle pellicole della Noctua per evitare che la pasta sbordi sulla scheda madre.
servono davvero? se non ne metti un quintale non è che servono a qualcosa poi la pasta mica è conduttiva

TFX

Pubblicità
Pubblicità
Indietro