Come creare una VPN

Pubblicità

Rubini Simone

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Salve ragazzi, volevo una semplice informazione, sapete come si effettua una connessione VPN, ci vuole hardware specifico o basta la semplice connessione ad internet.
Vorrei connettere la mia Lan di casa a quella di mio fratello che abita a 35 Km da me, se sapete darmi qualche dritta ne sarei lieto, non ho trovato info soddisfacenti in rete. :(

hai bisogno di un s.o. server per creare una VPN: Windows NT Server 4.0, Windows 2000 Server, e Windows Server 2003... e un po di esperienza :)

dicci cosa vorresti ottenere, probabilmente ci sono altre vie per arrivarci ;)

Vorrei condividere cartelle ad una velocità di accesso un pò decente, non dico come una Lan perchè ha una connessione a 100 però, avere una banca dati di cartelle e file in comune sulle nostre due Lan!!!!!

C'è anche OpenVPN (free) la versione 1.6 gestisce le lan 1 a 1 (quindi solo 2 PC so possono vedere) la versione 2.0 permette di creare una VPN con un server e milti-client. Il server può decidere anche se i client si possono vedere tra di loro o no.

Tutte e due le versioni hanno il criptaggio dei dati.

Ciao!

K.I. ha detto:
C'è anche OpenVPN (free) la versione 1.6 gestisce le lan 1 a 1 (quindi solo 2 PC so possono vedere) la versione 2.0 permette di creare una VPN con un server e milti-client. Il server può decidere anche se i client si possono vedere tra di loro o no.

Tutte e due le versioni hanno il criptaggio dei dati.

Ciao!

Grazie moltissimo anche a te, infatti ieri sera ho cercato per bene ma ho trovato tutto in versione demo e nulla free............ora vedo anche questo.
Grazie moltissimo spero di trovare un conpromesso ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro