DOMANDA Come creare un immagine o un video con dati traccia gps

Pubblicità

orso63

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
avrei bisogno di creare un immagine o un video che riporti il percorso e i dati di una traccia gps. Non voglio geolocalizzare delle foto, voglio solo creare un immagine con il percorso e i dati (lunghezza, velocita, dislivello, etc, etc.) tratti da una traccia gps. Se poi fosse possibile realizzare un video come quelli di relive anche meglio, ma mi basterebbe un immagine.
quale software o metodo devo usare. Ho cercato in rete ma relive a parte non ho trovato niente. Mi aiutate, grazie.
P.s. spero di aver fatto capire cosa cerco.
 
Ciao a tutti,
avrei bisogno di creare un immagine o un video che riporti il percorso e i dati di una traccia gps. Non voglio geolocalizzare delle foto, voglio solo creare un immagine con il percorso e i dati (lunghezza, velocita, dislivello, etc, etc.) tratti da una traccia gps. Se poi fosse possibile realizzare un video come quelli di relive anche meglio, ma mi basterebbe un immagine.
quale software o metodo devo usare. Ho cercato in rete ma relive a parte non ho trovato niente. Mi aiutate, grazie.
P.s. spero di aver fatto capire cosa cerco.
Se non ricordo male, lo si può fare con Google Earth, ma in questo momento non ho modo di verificarlo, sono col pc Aziendale e la rete aziendale mi castra non poco con le possibilità di ricerca.
 
Ciao a tutti,
avrei bisogno di creare un immagine o un video che riporti il percorso e i dati di una traccia gps. Non voglio geolocalizzare delle foto, voglio solo creare un immagine con il percorso e i dati (lunghezza, velocita, dislivello, etc, etc.) tratti da una traccia gps. Se poi fosse possibile realizzare un video come quelli di relive anche meglio, ma mi basterebbe un immagine.
quale software o metodo devo usare. Ho cercato in rete ma relive a parte non ho trovato niente. Mi aiutate, grazie.
P.s. spero di aver fatto capire cosa cerco.
Si può fare con Google Earth

In breve quello che andiamo a fare è a creare una traccia tramite un sito, importarla su Google Earth, impostare lo stile e aggiungere se si vuole degli attributi, fine.
  1. Crea la traccia GPS con GPS Visualizer (accedi al sito cliccando qua)
  2. Esporta la traccia in GPX o KML
  3. Importa la traccia GPS su Google Earth
  4. Personalizza a tuo piacimento lo stile della traccia
  5. (facoltativo) Puoi anche aggiungere dati extra come la lunghezza totale o i dislivelli, per farlo utilizza QGIS che analizza i dati GPS
  6. Infine crea un'immagine o un video.
Se riscontri problemi fammelo sapere,
Grazie!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top