Come creare un Blog

Pubblicità

Biagia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Chiedo innanzitutto scusa se questo posto non è la sezione adatta per la mia richiesta che, essendo anomala,non rientra in nessuna delle sezioni disponibili.
Vorrei aprire un Blog per esporre i miei lavori di bricolage,sono delle scatole decorative, ma non so dove e come mettere le mani.Pertanto vi chiedo:è un'operazione fattibile per chi non è pratica di competenze informatiche o, al limite, possiede solo quelle basilari? C'è qualche sito dove si spiegano i passaggi da fare per chi è un principiante? Oppure c'è solo da rivolgersi a un tecnico informatico? Grazie 1000 :ciaociao:

Chiedo innanzitutto scusa se questo posto non è la sezione adatta per la mia richiesta che, essendo anomala,non rientra in nessuna delle sezioni disponibili.
Vorrei aprire un Blog per esporre i miei lavori di bricolage,sono delle scatole decorative, ma non so dove e come mettere le mani.Pertanto vi chiedo:è un'operazione fattibile per chi non è pratica di competenze informatiche o, al limite, possiede solo quelle basilari? C'è qualche sito dove si spiegano i passaggi da fare per chi è un principiante? Oppure c'è solo da rivolgersi a un tecnico informatico? Grazie 1000 :ciaociao:

Puoi iniziare con Blogger o Wordpress, entrambi gratuiti, semplici e sufficienti per le tue esigenze nella versione base.

Blogger e Wordpress sono due siti?Ora li cerco su Google.Se ho difficoltà riscrivo, tu ,se puoi, tieni d'occhio il post

- - - Updated - - -

Blogger e Wordpress sono due siti?Ora li cerco su Google.Se ho difficoltà riscrivo, tu ,se puoi, tieni d'occhio il post

Sì, ho trovato, forse è più semplice Blogger, versione Italiano. Piano piano devo cercare di "entrare", non so ancora se è alla mia portata. Se mai riuscissi sarebbe fantastico.In genere sono volitiva

Sì, ho trovato, forse è più semplice Blogger, versione Italiano. Piano piano devo cercare di "entrare", non so ancora se è alla mia portata. Se mai riuscissi sarebbe fantastico.In genere sono volitiva

Puoi farcela sicuramente.
Sono piattaforme molto semplificate e intuitive, basta come in ogni cosa leggere bene quello che viene mostrato e descritto a schermo vicino ogni funzione. Poi con una brevissima ricerca si possono trovare miriadi di tutorial, discussioni o altro, dato che sono molto utilizzate.

Già entro in un ambito sconosciuto ,se poi incontro difficoltà con la Lingua. allora difficilmente ne verrei a capo.Comunque Blogger è più agevole, mi sono orientata ad utilizzare questa piattaforma.
Sono bene accetti tutti i consigli visto che ho deciso di tentare con "fai da te" Grazie

Già entro in un ambito sconosciuto ,se poi incontro difficoltà con la Lingua. allora difficilmente ne verrei a capo.Comunque Blogger è più agevole, mi sono orientata ad utilizzare questa piattaforma.
Sono bene accetti tutti i consigli visto che ho deciso di tentare con "fai da te" Grazie

Ciao! I consigli che girano sono un po'quelli che da anche Google: Crea delle pagine con tanti contenuti e vedrai che qualcosa ne verrà fuori!
Tanto più se fai lavori di bricolage saranno importanti le immagini, quindi armati di pazienza e fotografa!
Poi vedrai, il resto verrà da se

Ma occorre pagare annualmente per avere un blog? :help: Mi si dice questo e non è una somma di poco conto.Mi conviene allora aprire una pagina facebook,che è gratis, per esporre i miei lavori manuali di origami?Creo scatole decorative Un blog è meglio di una pagina fb?

Ma occorre pagare annualmente per avere un blog? :help: Mi si dice questo e non è una somma di poco conto.Mi conviene allora aprire una pagina facebook,che è gratis, per esporre i miei lavori manuali di origami?Creo scatole decorative Un blog è meglio di una pagina fb?

Non conosco bene blogger, ma non credo proprio. Blogger e wordpress sono piattaforme completamente gratuite! Magari ti propongono una sorta di pacchetto premium con più funzioni, ma da qualche parte ci dev'essere una vocina che dice "no, continua con la versione gratis"

.Si dice che bisogna andare su aruba ,registrarsi, ed è qui che si paga

Ah ok, aspetta forse ho capito...hai scelto di creare un dominio personalizzato, giusto? Quello si, quello lo si paga, però se usi un dominio gratuito non paghi nulla.
Un dominio gratuito è nomedominio.blogspot.com

Devo capacitarmi bene prima di fare guai.Sono andata al sito indicatomi e mi devo orientare perchè anche qui c'è l'opzione dell'indirizzo a pagamento.Non è poi tanto semplice districarsi per chi non è esperto.Ma vado avanti :muro:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro