Come creare server con rfactor dedicated.

Pubblicità

marioland

Utente Attivo
Messaggi
1,135
Reazioni
88
Punteggio
48
Salve a tutti, sto ricerdando da 2 giorni su google ma non riesco a mettere a punto un server di rfactor. Vi spiego. Avvio rfactordedicated.exe e navigo per tutte le schermate fino all'ultima dove dice che il server è stato avviato. A server avviato apro rfactor(stesso pc), clicco su connect, clocco su aggiungi server e stranamente mi esce già un indirizzo ip che corrisponde al server che avevo avviato prima ovvero: 127.0.0.1. Riesco tranquillamente ad entrare e a fare qualche giro. Il problema è che questo server non compare nella lista server di rfactor e non riesco a capire come ricavare l'indirizzo ip del server creato. Spero in un vostro aiuto.

P.S. ho già sbloccato le porte necessarie.
 
Ragazzi sono riuscito a risolvere. Vi mostro la soluzione: prima di tutto bisogna sbloccare le porta nelle impostazioni del router(su internet ci sono guide dettagliate). Poi bisogna avviare rfactordedicated.exe e seguire le impostazioni a video fino a che non dice che il server è stato avviato. A questo punto bisogna trovare l'indirizzo ip di questo server e si fa in questo modo: <ip pubblico:34297>. Mi spiego meglio, supponiamo che il mio ip sia: 100.200.300.400; l'ip del server diventerà: 100.200.300.400:34297. Buona gara a tutti :)
 
Ragazzi sono riuscito a risolvere. Vi mostro la soluzione: prima di tutto bisogna sbloccare le porta nelle impostazioni del router(su internet ci sono guide dettagliate). Poi bisogna avviare rfactordedicated.exe e seguire le impostazioni a video fino a che non dice che il server è stato avviato. A questo punto bisogna trovare l'indirizzo ip di questo server e si fa in questo modo: <ip pubblico:34297>. Mi spiego meglio, supponiamo che il mio ip sia: 100.200.300.400; l'ip del server diventerà: 100.200.300.400:34297. Buona gara a tutti :)

Ciao, io non ho ben capito qualche passaggio..
1-le porte del router le ho aperte
2-il server l'ho creato
Entro su rfactor ...per cercare il mio server cosa ed entrarci cosa devo fare?? Gli altri cosa devono fare?
Io credo di essere entrato nel mio server in questa maniera: ONLINE >> CREA metto la password scelta su "rfactor dedicated" > clicco su ACCETTA e gioco...E' GIUSTO COSI???

I miei amici come mi trovano??? Dalla lista un amico legge il mio server ma non lo fa entrare "JOIN TIMESOUT"
DOVE SBAGLIO ..O SBAGLIAMO?
GRAZIE!
 
Nella finestra di rfactor dedicated ci sono 2 caselle da spuntare, si trovano in basso. Una si chiama matchmaker ecc. e l'altra non ricordo. Spuntale entrambe e vedi se gli altri riescono ad entrare. Se non possono entrare, togli la spunta all'altra casella(non quella matchmaker) e vedi se risolvi.
Puoi accedere al tuo server anche dal gioco, basta che metti l'IP e la porta nel campo di ricerca. I tuoi amici dovranno fare altrettanto.
 
Nella finestra di rfactor dedicated ci sono 2 caselle da spuntare, si trovano in basso. Una si chiama matchmaker ecc. e l'altra non ricordo. Spuntale entrambe e vedi se gli altri riescono ad entrare. Se non possono entrare, togli la spunta all'altra casella(non quella matchmaker) e vedi se risolvi.
Puoi accedere al tuo server anche dal gioco, basta che metti l'IP e la porta nel campo di ricerca. I tuoi amici dovranno fare altrettanto.
Innanzitutto grazie perche..vedendo le date dei precedenti commenti non credevo che mi rispondessi... :) Cmq ammesso che io faccia cio che dici tu..ti faccio un riassunto della questione porte..
Io ho un router col suo firewall ed u antivirus col suo firewall..
sul router ho aperto Sia in UDP che TCP le porte 34297 - 34397 - 34447 - 34384.
Cercando su google ne ho lette di tutti i colori su quali porte, quante porte, se aprirle udp - tcp - tcp/udp - se aprirle tutte le esistenti dalla 34297 alla porta X ..... effettivamente c'è un po di confusione. Il file PDF che troviamo sulla cartella Support del gioco dice che "se hosti in internet apri solo la 34397 e la 34447" mentre " se hosti in lan apri quelle 2 piu la 34297"...OK!! E UNO CHE DEVE HOSTARE CON LO STESSO PC CON CUI POI DEVE GIOCARE IN QUALE DEI DUE CASI RIENTRA???
I penso che questo tipo di configurazione debba esse uguale per tutti..come fanno ad esserci tutte queste configurazioni diverse in giro?
Anche dentro al "dedicated" dove chiede la vcelocita di banda..bisogna mettere la propria o qualcos'altro?
..e giusto per curiosita (ma a quel punto è fondamentale..), piu o meno, se ho 7Mb di banda riesco a fare un server per quanti giocatori???

LO SO TI HO DISTRUTTO AHAHHAHA Ma io sono distrutto quanto te per cercare una soluzione....
VOGLIAMO CORREREEEEEE
GRAZIE
 
Innanzitutto grazie perche..vedendo le date dei precedenti commenti non credevo che mi rispondessi... :) Cmq ammesso che io faccia cio che dici tu..ti faccio un riassunto della questione porte..
Io ho un router col suo firewall ed u antivirus col suo firewall..
sul router ho aperto Sia in UDP che TCP le porte 34297 - 34397 - 34447 - 34384.
Cercando su google ne ho lette di tutti i colori su quali porte, quante porte, se aprirle udp - tcp - tcp/udp - se aprirle tutte le esistenti dalla 34297 alla porta X ..... effettivamente c'è un po di confusione. Il file PDF che troviamo sulla cartella Support del gioco dice che "se hosti in internet apri solo la 34397 e la 34447" mentre " se hosti in lan apri quelle 2 piu la 34297"...OK!! E UNO CHE DEVE HOSTARE CON LO STESSO PC CON CUI POI DEVE GIOCARE IN QUALE DEI DUE CASI RIENTRA???
I penso che questo tipo di configurazione debba esse uguale per tutti..come fanno ad esserci tutte queste configurazioni diverse in giro?
Anche dentro al "dedicated" dove chiede la vcelocita di banda..bisogna mettere la propria o qualcos'altro?
..e giusto per curiosita (ma a quel punto è fondamentale..), piu o meno, se ho 7Mb di banda riesco a fare un server per quanti giocatori???

LO SO TI HO DISTRUTTO AHAHHAHA Ma io sono distrutto quanto te per cercare una soluzione....
VOGLIAMO CORREREEEEEE
GRAZIE

Allora, nel mio router ho impostato le porte in questo modo: TCP---> 34447 ; UDP--->34397 ; UDP--->34297. Se ricordo bene, usavo lo stesso pc sia per correre che per hostare la partita sulla rete internet. La porta era la 34297. Per la velocità di banda: non devi impostare la tua, ma quella riservata ad ogni singolo utente del server. La banda minima è pari a 32Kb, quella consigliata è di 64Kb. Se sai qual è la tua velocità in upload puoi ben ricavare quanti utenti riesci ad ospitare. Io, in upload, ho una media di 0.4Mb/s con picchi di 0.42. Impostai la banda a 64Kb ed eravamo in 6 nel server. Andavamo tutti alla grande:figo:. Teoricamente ero al limite xd.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top