Come creare immagini ISO?

Pubblicità

Dino 92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve,
avendo un cd ORIGINALE di un videogame, ho pensato di creare un'immagine ISO di questo gioco. Questo per mettermi al sicuro nel caso in cui il cd (ormai datato) si dovesse corrompere o deteriorare.
Così ho creato l immagine tramite programmi come Power ISO o Alcohol, ma questa immagine non è funzionante. Mi spiego meglio: montando l immagine su una periferica virtuale, si avvia il gioco in autoplay, chiedendomi se voglio lanciare il gioco.
Clicco "avvia il gioco", ma non accade nula. Ovviamente ho provato a riavviarlo con i permessi di amministratore ma niente lo stesso.
Con il cd originale funziona tutto bene, quindi è l immagine che non va. Secondo voi a cosa può essere dovuto?
Potrebbe essere il cd originale che ha delle precauzioni per evitare che si masterizzi?
Cosa mi consigliate di fare per masterizzarlo o creare un'immagine appropriata?
Grazie a tutti

Il cd è quasi certamente protetto, quindi fare l'iso non funzionerà (o meglio, i file vengono copiati ma la protezione no e quindi il cd non risulterà originale).
Devi fare un'immagine con alcohol, ora non mi ricordo bene ma devi andare a modificare i profili di copia in base alle protezioni del cd, e non usare il formato iso ma il mdf/mds

Dunque, ci sono riuscito: ho usato Alcohol 120%, che mi ha offerto la possibilità di masterizzare cd protetti (come il mio)..
Ma mi è rimasto un bel dubbio a riguardo.
In pratica ho pensato di utilizzare un DVD riscrivibile per testare ogni volta se la copia fatta e masterizzata con alcohol sia funzionante, ciò per evitare di dover bruciare CD masterizzandoli senza successo (infatti il mio gioco di partenza è su un CD).
Ma alcohol quando leggeva il DVD-RW (che ovviamente era stato cancellato e quindi era vuoto) mi dava errore, comunicando che aspettava un CD vuoto.
Inserito il CD vuoto, il programma ha portato a termine la masterizzazione.
Ma perchè mi ha dato quell'errore? Perchè su CD ha portato a termine la masterizzazione e su DVD no?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro