Come copiare un cd rom?

• Autore discussione Autore discussione owen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ti spiego la procedura che faccio io con Nero...
Inserisci il CD che vuoi copiare, fai partire nero e fai partire la copia di CD (di solito ti si apre una finestra che ti chiede cosa vuoi fare, se masterizzare o creare un cd vuoto, o ecc), vedrai che nero inizierà a leggere tutto il disco e, quando avrà finito, ti chiederà di togliere il disco che hai dentro per inserire quello vergine ed iniziare la copia vera e propria. Alla fine avrai il tuo cd bello e copiato :)

diciamo che nero ti da molte possibilità come creare cd "dal nulla" ma se devi semplicemente copiare un cd possedendo una sola unità ottica, ti conviene a mio parere usare un software più leggero, semplice ed efficace come Clone CD (la pecorella) che in pratica ti permette di realizzare una copia esatta del tuo disco. Il software direttamente imposterà la stessa unità per la lettura e la scrittura e poi si procederà come con un altro qualsiasi software: il programma creerà un immagine del tuo cd in una cartella temporanea sull' hard disk, per poi espellere il cd "origine" e chiederti di inserire un cd vergine...a quel punto ti riversa l' immagine sul disco vuoto ed il gioco è fatto...spero di essere stato chiaro...ora ti do un ulteriore consiglio...a meno che tu non abbia un mini-tower come case...comprare un "lettore" dvd per velocizzare la procedura con la "copia al volo" ti costa meno di 15 euro...vedi tu...ciauuuuu

si ti consiglio anche io di usare clone cd...è davvero fantastico per qualunque tipo di cd mentre per i dvd bisogna usare nero

Pubblicità
Pubblicità