Come controllare un PC con 2 tastiere e 2 mouse

Pubblicità

marcofinnista

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ho un PC dedicato al controllo di una mcchina CNC che è in una stanza ed ho l'esigenza di poter operare sul PC anche dall'esterno della stanza quindi dovrei collocare una seconda tastiera, un secondo mouse ed un secondo monitor anche fuori dalla stanza per controllare lo stesso PC a seconda di cove sta l'operatore (all'interno o all'esterno) cosa posso usare ? Per il monitor non c'è problema perchè basta uno sdoppiatore di segnale VGA ma per il mouse e tastiera ?
Grazie anticipatamente a tutti

sinceramente non saprei...e se mettessi un pc fuori che da remoto controlla il pc principale?

E come dovrei collegare i 2 pc per controllarli in remoto ? Dovrei metterli in rete e installare il software di controllo anche sul secondo pc ? oppure potrei attingere al pc principale sfruttando i suoi programmi ? in questo caso comunque sarebbe un po un problema perchè il pc che controlla la macchina CNC fu assemblato 4 anni or sono da un tecnico che per far girare bene il programma, fatte diverse prove con pc nuovi di vario genere alla fine dovette andare a reperire determinati pezzi (vedi scheda madre cpu ecc.) da rivenditori di materiale usato perchè non c'era verso che la macchina funzionasse bene. Infatti con questa configurazione sta lavorando da 4 anni senza il minimo problema ...(sgat sgrat sgrat....)

Molto semplicemente colleghi il secondo mouse e la seconda tastiera al pc. Per evitare di scrivere cavolate ho appena fatto una prova sul mio pc (che monta windows 7), e due mouse connessi contemporaneamente non danno problemi funzionando entrambi.

Ovviamente se non ci arrivano compra delle prolunghe usb.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro