DOMANDA Come controllare con comandi vocali di Alexa e Google questi dispositivi?

Pubblicità

IlCavaliereOscuro

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
50
Salve a tutti,

vorrei controllare tramite comandi vocali sia
di Alexa (ho l'app su smartphone e un Echo Dot),
che di
Google Assistant (ho l'app su smartphone ma non ho Google Mini)
i seguenti dispositivi che hanno:

telecomando Bluetooth:
- TV Xiaomi P1E 55

telecomando IR:
- TV-Box Bqeel R2 Max
- Robot aspirapolvere Lefant M201

telecomando RF:
- Cancello grande per passaggio auto
- Cancello piccolo per passaggio pedonale

Di cosa ho bisogno, a parte lo smartphone?
Esiste un telecomando universale/HUB che permette di controllare
periferiche e dispositivi WiFi, Bluetooth, IR, RF etc.?

GRAZIE!

Forse (non ho esperienza diretta) per gli "aggeggi" IR e RF (433MHz) potrebbe bastarti un Broadlink 4 PRO (viene dato come compatibile sia con Alexa che con Google Assistant), per BluToot non ti saprei dire...

Forse (non ho esperienza diretta) per gli "aggeggi" IR e RF (433MHz) potrebbe bastarti un Broadlink 4 PRO (viene dato come compatibile sia con Alexa che con Google Assistant), per BluToot non ti saprei dire...
Le maggiori difficoltà, infatti, le sto avendo per capire come far funzionare i telecomandi Bluetooth.

Le maggiori difficoltà, infatti, le sto avendo per capire come far funzionare i telecomandi Bluetooth.
Mi pare esistano hub BlueTooth, anche economici, ma sinceramente non ho esperienza diretta (mi pare che ne esistano sia qualcuno della AQARA/XIAOMI e TUYA), ma non ci metterei la mano sul fuoco...
In ogni caso credo ti toccherà prendere almeno 2 hub...

telecomando Bluetooth:
- TV Xiaomi P1E 55
per questo tipo di telecomando forse questo fa al tuo caso tuja si integra in alexa\google https://it.aliexpress.com/item/1005...300108&afSmartRedirect=y&gatewayAdapt=glo2ita
elecomando IR:
- TV-Box Bqeel R2 Max
- Robot aspirapolvere Lefant M201
meglio se stiano nella stessa stanza altrimenti ne serve più di uno
telecomando RF:
- Cancello grande per passaggio auto
- Cancello piccolo per passaggio pedonale
se sono rolling code credo non ci sia speranza ne ho provato uno ma alla fine non c'è stato nulla da fare, se riesci a mettere un contatto pulito su che so shelly1 sui contatti del pedonale e auto sarebbe meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro