Come conoscere il proprio ISP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZioLollo

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Sono appena passato da Telecom a Tiscali, un po' titubante, ma l'offerta Tiscali era troppo vantaggiosa per non rischiare.

Il trasferimento dovrebbe esser stato effettuato, ma dal servizio speedtest.net leggo che il mio ISP e' TelecomItalia.

C'e' un modo piu' ufficiale di sapere con che ISP mi collego?

Sono appena passato da Telecom a Tiscali, un po' titubante, ma l'offerta Tiscali era troppo vantaggiosa per non rischiare.

Il trasferimento dovrebbe esser stato effettuato, ma dal servizio speedtest.net leggo che il mio ISP e' TelecomItalia.

C'e' un modo piu' ufficiale di sapere con che ISP mi collego?

Se sei passato da telecom a tiscali dovrai riconfigurare il router o in caso di modem dovrai avere le nuove credenziali di accesso.
Se questo non l'hai ancora fatto è impossibile che tu sia in tiscali e lo speedtest dice il vero sei ancora in telecom.

Io ho inserito la configurazione tiscali e anche l'use name e la password tiscali nel mio router e non e' cambiato nulla.

Poi, passando da una compagnia all'altra, Telecom dovrebbe essere staccata completamente.

Cmq, riguardo la mia domanda...c'e' un modo per conoscere il mio isp?

Io ho inserito la configurazione tiscali e anche l'use name e la password tiscali nel mio router e non e' cambiato nulla.

Poi, passando da una compagnia all'altra, Telecom dovrebbe essere staccata completamente.

Cmq, riguardo la mia domanda...c'e' un modo per conoscere il mio isp?

Questo perchè Telecomitalia non ha bisogno di credenziali , con alice puoi mettere user e password che vuoi , tanto l'autentificazione viene eseguita a livello di linea.
Vuoi fare una prova semplice , inserisci per user e id aliceadsl e se si collega sei ancora con telecom, perchè tiscali permette la connessione solo con le proprie credenziali.
Comunque ti ripeto che lo speed test non sbaglia , se ti da telecom è perchè stai usando uno dei loro ip.
Comunque se vuoi prova anche questo My IP address? Free IP Address tracer and IP address lookup e vedi se c'è scritto telecom o tiscali.

Un'altra prova la puoi fare su Cubo Musica, canzoni da ascoltare senza limiti e scaricare che solo gli utenti alice possono accedervi.

Al sito Cubo Musica riesco ad accedervi, ma riesco ad accedervi anche con l'iphone e collegamento della 3.

La velocita' della ADSL e' aumentata da 7Mega (Alice) a 20Mega (Tiscali), le credenziali le ho messe, ma l'ISP e' sempre Telecom

ti sarà arrivato un sms di conferma dell'avvenuto cambiamento insieme alle credenziali, no? Se sì, sei passato a Tiscali..

800578722: Numero Verde per verificare direttamente il nominativo del proprio Gestore ADSL

e' un servizio automatico. Chiami dal numero di casa dove hai attivo l'adsl e dopo meno di un minuto ti dice quale adsl e' attiva su quel numero.... tutto in automatico.

meglio di così ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro