Come configuro un modem da remoto?

Pubblicità

Thundero

Utente Attivo
Reazioni
2,614
Punteggio
97
Buongiorno, dopo questa perla a sto giro mi trovo a dover fare un passaggio successivo in grado di difficoltà.

Dovrei inserire alcuni parametri di parental control in un modem identico al mio (per quello volevo provare a comprendere l'ambiente) che NON è in casa mia ed ho password e id per accedere. Ne potrei avere accesso ma solo da smartphone e sinceramente è una menata imbarazzante anche perchè sia con Chrome che con Opera è un continuo ingrandire e rimpicciolire le pagine, senza contare che la visualizzazione spesso non mi permette di vedere tutta la schermata e che nello scorrere la pagina basta poggiare il dito sul punto sbagliato che fa il refresh... Facciamo pure sia un problema di risoluzione, ma mi sono accorto che le divinità di una sola religione potrebbero non bastarmi.
Detto ciò, ho pensato di provare col portatile, ma siccome è vetusto impiega 9 (NOVE) minuti circa solo per fare il login di Winzozz...insomma, devo prendere ferie!
Resta l'idea di configurarlo da remoto da casa mia, ma non saprei come fare ad accedervi.
Come vedo ip da android? L'unico numero che sono riuscito a trovare è il WAN. Basta?

Senza una vpn che ti da accesso a quella linea da remoto non lo configurerai mai, a meno che venga esposto pubblicamente il router con un indirizzo IP pubblico

Ah no, allora si va troppo sul complicato. Niente allora, mi armerò di pazienza col portatile.
Grazie uguale.

Con il telefono collegato alla wifi vai sul sito whatismyip.
Se non è nattato potrebbe però avere comunque l'accesso da remoto disattivato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro