DOMANDA Come configurare ventole PC da Bios nel modo ottimale

Pubblicità

Nimalus

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
42
Buongiorno a tutti, ho da poco cambiato case e cambiato scheda video alla mia build
Posseggo ora un Antec DP503 e vorrei creare la configurazione migliore per il flusso d'aria del mio case e delle mie componenti.
sul pannello frontale ho in immissione le ventole di serie del Case mentre in top ho un radiatore Deepcool ls720 (CPU: Ryzen 7 5800X3D). Siccome sprovvisto ho comprato per il posteriore una Noctua NF-P12 redux 1700 PWM.
la scheda video é una 4070 PNY Verto Dual Fan. Ho formattato il PC Siccome volevo una versione pulita del sistema dato il cambio di scheda e con la scusa ho anche aggiornato il BIOS (MSI B 550 A-Pro)
Ho attivato l'XMP l'undervolt automatico della scheda (KOMBO 3) come avevo in precedenza perché il mio case faceva scaldare abbastanza la mia CPU. Ora vorrei impostare nel modo ottimale le ventole del mio PC per avere la migliore silenziositá/efficienza, mi sapreste guidare su come ottenere un risultato ottimale? magari migliorando anche lato CPU. di seguito vi posto gli screenshot di come ho impostato il bios, ho qualche dubbio che la pompa sia impostata in modo otttima.
Grazie mille a tutti per l'attenzione e per lo spazio concesso.

Allegati

• IMG_0442.webp
    IMG_0442.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 14
  • IMG_0443.webp
    IMG_0443.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 14
  • IMG_0444.webp
    IMG_0444.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_0445.webp
    IMG_0445.webp