COME CONFIGURARE UN TIMER DIGITALE

Pubblicità

alexp1971

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, premetto che non sono sicuro di aver scritto nella sezione giusta ma ho bisogno di aiuto per configurare un semplice timer digitale che ho comperato. innanzitutto vi spiego che cosa ci devo fare: lo devo collegare ad un umidificatore ad ultrasuoni e fare andare quest'ultimo per 10 minuti e farlo fermare per 5 minuti. Questo per tutte le 24 ore. Dopo aver messo il giorno e l'ora o cominciato a creare i programmi. Sono partito dalle 13.00 e ho cominvciato a fare 1 ON poi 1 OFF e cosi via fino a 20 programmi perchè di più non mi fa andare avanti mentre io pensavo di fare così per tutte le 24 ore. Il timer funziona perchè l'ho provare dalle 13.00 alle 16.00 e accendeva e spegneva senza problemi. Il mio vero problema è come farlo andare avanti per tutto il giorno? esiste anche la regolazione del conto alla rovescia che io ho impostato su 24.00 è è partito a ritroso ma non funziona come timer, cioè non accende e non spegne più (sto facendo una prova con una lampada). Qualcuno di voi mi sa dire dove sbaglio? oppure quello che ci voglio fare è fattibile? attendo notizie. grazie

Comincia con il postare il modello del timer. Così a naso però direi che dovresti orientarti su un qualcosa di più professionale come il modello f68n1 della bticino, che ti permette di impostare gli intervalli di accessione ciclica. Insomma, dipende molto da cosa hai comprato tu.

E' un semplice timer digitale da pochi euro ma oggi quando l'ho provato dalle 13.00 fino alle 16.00 ha funzionato alla perfezione ma il problema è che ho finito i 20 programmi ON e i 20 programmi OF quindi non riesco a coprire tutta la giornata. Mi avevano assicurato che con questo modello potevo fare quello che avevo chiesto cioè accensione per 10 minuti e spegnimento per 5 minuti per tutte le 24 ore quindi penso che non ho ben capito le istruzioni. Comunque il timer è un EVOLOGY MODEL: EMT757-I 8.7 A. 230V-50HZ ed è prodotto in Francia.

Ciao

Appunto, devi prendere un modello più professionale con più programmi...però secondo me ti complichi meno la vita se equalizzi i tempi, fai 10 ON e 10 OFF.

Scusa ma sono ignorante in materia e non capisco cosa mi hai scritto. C'è chi ha comperato questo timer che mi aveva detto che potevo fare quello scritto sopra invece sembra che non si possa fare? è stano che si possa solo temporizzare 5 ore del giorno e non 24, e allora che timer del cavolo è? se qualcuno di voi mi può dare una mail vi posso scansionare le istruzioni solo per potemi dire se da quelle (sono in italiano) si può fare quello che m i serve oppure lo butto e mi compro un igrostato. Grazie

Scusa ma sono ignorante in materia e non capisco cosa mi hai scritto. C'è chi ha comperato questo timer che mi aveva detto che potevo fare quello scritto sopra invece sembra che non si possa fare? è stano che si possa solo temporizzare 5 ore del giorno e non 24, e allora che timer del cavolo è? se qualcuno di voi mi può dare una mail vi posso scansionare le istruzioni solo per potemi dire se da quelle (sono in italiano) si può fare quello che m i serve oppure lo butto e mi compro un igrostato. Grazie

Ti mando pm per la mail, fammici dare un occhio. Il problema è che a te basterebbe un classico "orologio" con i cavalieri (quelli da impianto elettrico), ma il minimo che ho visto ca ad intervalli di 30 minuti. Ossia 30 on, 30 off, 30 on e così via. Questo per il semplice fatto che non hanno possibilità di memorizzare così tanti eventi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro