Come configurare nuovo macbook air m1

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marcone75

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
56
Buongiorno, Babbo Natale ha portato un MacBook Air 13" M1 8-core.....mia figlia ora dovrebbe importare tutto il lavoro universitario dal pc vecchio su questo.
Il mac non l'abbiamo ancora acceso, ci sono accortezze che bisogna prendere e come si fa a importare cartelle etc da un pc windows?
Grazie per l'aiuto.

puoi accenderlo e configurarlo con i suoi dati, l'email può utilizzare anche quella di gmail che usa per il telefono, non serve crearne una nuova e non utilizzare qualche mail temporanea o mail per spam, quell'email verrà utilizzata per tutto da apple, come il recupero del codice di accesso, pagamenti contactless o anche smarrimento del pc
per passare i driver da un dispositivo all'altro, utilizza una chiavetta usb precedentemente formattata dal macbook in exFAT o può mandare tutto a google drive e scaricarselo con calma quando serve

Mi sembra che il mac non abbia collegamento usb, dovrei acquistare una chiavetta apposita?....
Comunque credo che farà da drive che è piu semplice.

Mi sembra che il mac non abbia collegamento usb, dovrei acquistare una chiavetta apposita?....
chiavetta no, prendi un adattatore type C o direttamente un hub usb type C come questo, è molto comodo perchè aggiunge molte porte come usb classiche, lettore di schede SD e l'uscita video per poter collegarci un monitor

tra i 2 consigli prendi l'hub usbC : con un macbook che ha solo porte usb c tanto le servirà più di una volta.

per il resto trasferisci pure i dati con una normale chiavetta, che prima di essere riempita va formattata in exFat

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro