DOMANDA Come configurare Android auto su Fiat Panda cross Ibrida ?

Pubblicità

Rosssiiii

Utente Attivo
Messaggi
1,094
Reazioni
30
Punteggio
62
Ciao a tutti,
sapete se è possibile far funzionare android auto su questa macchina ?
il mio modello ha il display dal quale è possibile far partire chiamate ecc, ma è possibile usare android auto per avere il sistema di navigazione ?

come lo configuro ?

per ora sono solamente riuscito a collegare il mio smartphone, un redmi 9 con android 12 tramite BT. dovrei forse collegarlo tramite il cavo usb ?
 
tenendo però presente che android auto si mangia la batteria.. le auto che lo offrono wifi infatti hanno anche il vano con ricarica wireless: appoggi il telefono, lui non si scarica e AA funziona senza cavi in mezzo
 
Se l'auto non è predisposta con wifi per android devi collegare il telefono tramite cavo e a prescindere dal metodo di collegamento devi avere android auto installato sul telefono. Alcuni smartphone già lo hanno integrato nel sistema, se no devi scaricarlo.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
 
Se l'auto non è predisposta con wifi per android devi collegare il telefono tramite cavo e a prescindere dal metodo di collegamento devi avere android auto installato sul telefono. Alcuni smartphone già lo hanno integrato nel sistema, se no devi scaricarlo.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
Esistono dei "ricevitori" da collegare all'USB della macchina che si collegano in WiFi al telefono in modo da non doverlo collegare ogni volta via cavo.
Lo uso da quasi 2 anni nella mia macchina e funziona perfettamente! Come entro in macchina si collega automaticamente, senza dover mai metter mano al telefono.

AndoridAuto è necessario sul telefono, chiaramente!
 
Ciao a tutti,
sapete se è possibile far funzionare android auto su questa macchina ?
il mio modello ha il display dal quale è possibile far partire chiamate ecc, ma è possibile usare android auto per avere il sistema di navigazione ?

come lo configuro ?

per ora sono solamente riuscito a collegare il mio smartphone, un redmi 9 con android 12 tramite BT. dovrei forse collegarlo tramite il cavo usb ?
Credo che ormai qualsiasi auto abbia il quadro touch o cmq la possibilità di far partire le chiamate, ma si tratta di collegamento BT.
Intanto devi assicurarti che l'auto abbia come dotazione il supporto ad android auto, poi SE SI, ti scarichi android auto sul telefono (sarebbe strano non ci fosse di default anzi, anche sul telefono di mia mamma che è un motorola da spender poco c'è) e collegandolo alla presa usb provvedi alla configurazione automatica. Hai giusto 1-2 passaggi per dare le conferme del caso, altrimenti fa tutto lui.
 
risolto tramite cavo, penso che mi procurerò un cavo più corto e lo userò cosi :)
Top perfetto, vedi di prendere un cavo buono però o con le vibrazioni si disconnette facile!
Ah, consiglio mio ma non obbligatorio: da maps sul telefono vai nelle impostazioni e alla voce "mappe offline" scaricati la zona che normalmente frequenti di più, almeno anche in caso di mancato segnale non verrà meno la navigazione. Poi si aggiorna da solo quando sei collegato a wifi.
 
risolto tramite cavo, penso che mi procurerò un cavo più corto e lo userò cosi :)

Valuta questo dispositivo! Io non lo utilizzavo mai via cavo, perchè tutte le volte era una menata attaccare il telefono. Con questo, entri in macchina e ti si collega, senza tirar fuori di tasca o dalla borsa il telefono!
Messo il dongle, cambiata la vita!
 
risolto tramite cavo, penso che mi procurerò un cavo più corto e lo userò cosi :)
Compra un cavo di marca, possibilmente originale. Android auto è molto schizzinoso con i collegamenti. O magari, come suggerito da altri, un dongle wifi.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top