Come condividere periferiche USB

Pubblicità

ReWeNgE

Utente Attivo
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
25
Non riesco a trovare niente che faccia a caso mio

Possibile che non esista un dispositivo che mi permetta di condividere l'utilizzo di una stampante collegata tramite USB a 2 pc?

Senza creare una rete LAN..

Vorrei semplicemente collegare la stampante a quest dispositivo, il quale dovrebbe avere poi 2 uscite USB, alle quali collegare 1 pc desktop ed eventualmente 1 pc notebook e nel qual caso siano collegati entrambi, che possa essere utilizzata da entrambi

E così vorrei per 4 periferiche diverse
 
mmm,proviamo ma non ho mai fatto questa connessione

hai provato con uno switch usb?

per la stampante credo tu debba attivare la condivisione
 
Mmm... Non so se funzioni, io sapevo che ci sono stampanti fatte a posta, in cui uno switch funziona sul serio, oppure addirittura hanno più di quattro ingressi usb... In ogni caso potrebbe davvero funzionare, nel senso che potrai collegarli contemporaneamente ma ovviamente dovrai fare operazioni una alla volta... Tipo, mi spiego, la mia mentre stampa può scannerizzare, dunque se io collegassi più pc dovrei scordarmi la possibilità di stampare da uno e avviare una scannerizzazione dall'altro... Creerebbe un inevitabile conflitto :sisi:
 
Ma, non mi importa inviare comandi nello stesso istante dai due PC alla stessa periferica, tanto l'operazione può benissimo mettersi in coda.

La mia situazione ideale sarebbe avere il PC Desktop acceso con tutte le sue peroferiche USB collegate e in caso di necessità, se utilizzo il portatile e voglio stampare, collegare con un cavo quest'ultimo a questo dispositivo che mi dovrebbe condividere le periferiche, e stampare

Quindi pensavo ad un share usb, o non so come si possa chiamare, con 4 ingressi usb, ai quali collegherei le 4 periferiche, da ognuno di questi ingressi dovrebbero partire 2 uscite, 1 sempre utilizzata dal PC Desktop e l'altra solo quando mi serve.. cioè accendo il Notebook, con un cavo lo collego alla seconda porta e stampo! :ok:

Senza pulsanti o che..
 
:sisi: stiamo parlando di una cosa simile ...

usb-switch-two-computer-usb-switch.jpg


5usb3.jpg


Allora, io dovrei avere uno di questi a casa, se lo trovo posso fare un esperimento, collegando sia notebook che desktop... Nel caso ti faccio sapere...
Però non se l'ingresso sia simile alla mia stampante...
Dunque per fare quello che vuoi tu mi servirebbe anche sapere com'è l'ingresso per la tua stampante, dato che in commercio troveresti comunque degli adattatori, ma dobbiamo vedere qual'è quello giusto e se può funzionare senza prendere una sorta di controller esterno che gestisca il tutto :sisi:

Della serie, secondo me, con cavo normale, switch e cavo che arriva ai pc dovrebbe funzionare senza problemi :sisi:

Like this con le opportune modifiche tra il cavo della stampante e quelli che partono dai pc ...
image004_tcm80-521368.gif
 
Ok, fammi sapere qualcosa

Non capisco il problema del cavo, già adesso dispongo di quello con da una parte il classico spinotto usb e dall'altra quello per i nuovi modelli di stampanti, quello dell'immagine che alleghi

Al dispositivo arriverebbe comunque il classico spinotto usb, dico bene? :sisi:

Io cerco un dispositivo che gestisca le 4 porte usb singolarmente

Questo sarebbe perfetto, http://www.coolgear.com/images/usb-switch-two-computer-usb-switch.jpg se poi ne esistesse 1 che ne comprende 4 :ok:
 
Questo potrebbe fare al caso mio
USB-022.jpg

Mi toccherà prenderne 4 !
Peccato che non si veda come sia la parte dove dovrei connettere i 2 PC, così per capire il cavo che mi serve
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top