Come condividere l'Adsl tra 2 Pc?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zaratustra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi avrei una domanda per quanto riguarda la condivisione di una connessione Adsl (alice) tra 2 pc.
Tra poco dovrei comprare un pc nuovo e quello che ho ora lo sposterò in un altra stanza,il problema è che dovrei poter connettermi da entrambi i pc.Mi hanno proposto di fare una rete domestica ma mi sembra complicato e poi non voglio condividere altre risorse,solo la connessione...
Altrimenti mi hanno detto il router ma non so bene come funziona e se i pc possono navigare indipendentemente...inoltre i pc sono distanti dovrei far passare cavi per tutta casa.
Io pensavo che la soluzione piu semplice fosse quella di usare 2 modem ma credo non sia possibile... :cry:
Grazie per l'aiuto!

..allora con il router puoi fare quello che vuoi,navigare con tutti i pc insieme o con solo un pc anche se gli altri sono spenti,basta che sia acceso il router..in ogni caso se vuoi usare soltanto il modem adsl hai bisogno di un cavo cross con cui ci colleghi i 2 pc e a questo punto puoi navigare.non penso sia attuabile la soluzione di usare 2 modem.

Zaratustra ha detto:
Ciao ragazzi avrei una domanda per quanto riguarda la condivisione di una connessione Adsl (alice) tra 2 pc.
Tra poco dovrei comprare un pc nuovo e quello che ho ora lo sposterò in un altra stanza,il problema è che dovrei poter connettermi da entrambi i pc.Mi hanno proposto di fare una rete domestica ma mi sembra complicato e poi non voglio condividere altre risorse,solo la connessione...
Altrimenti mi hanno detto il router ma non so bene come funziona e se i pc possono navigare indipendentemente...inoltre i pc sono distanti dovrei far passare cavi per tutta casa.
Io pensavo che la soluzione piu semplice fosse quella di usare 2 modem ma credo non sia possibile... :cry:
Grazie per l'aiuto!

potresti fare una rete domestica senza fili.. due modem è possibile se non li fai funzionare contemporaneamente..

Zaratustra ha detto:
grazie per le risposte!
Ma usando il cavo cross posso usare solo un modem?
si usando il cavo cross colleghi i 2 pc e poi il modem lo colleghi ad uno dei due..ed entrambi vanno in internet..

iLLiDaN ha detto:
si usando il cavo cross colleghi i 2 pc e poi il modem lo colleghi ad uno dei due..ed entrambi vanno in internet..

ma se non sbaglio così deve tenere acceso il computer nel quale è installato il modemper far funzionare la connessione sull'altro
correggetemi se sbaglio

ciao

Carlo4 ha detto:
ma se non sbaglio così deve tenere acceso il computer nel quale è installato il modemper far funzionare la connessione sull'altro
correggetemi se sbaglio

ciao
..anche questo mi sembra che sia vero.. :nod:

iLLiDaN ha detto:
..anche questo mi sembra che sia vero.. :nod:

ok
perchè in effetti con il cavo cross metti semplicemente in rete i due pc...dovrà poi condividere la connessione ad internet o lo fa in automatico?

ciu

Zaratustra ha detto:
ma la soluzione col router è costosa?E' difficile da installare?
Non è molto costosa.Per un router devi spendere almeno una settantina di euro per un modello con quattro porte ethernet. Poi basta collegare i cavi ai pc e seguire le istruzioni ;) . L'unica cosa a cui bisogna stare attenti è la compatibilità del router con i programmi p2p, se si usano :eyes:

per il fatto della compatibilità basta che setti bene le porte del firewall..:nod:

uff che cosa complicata...ma il firewall che c'entra?(scusa l'ignoranza).
Io cmq ho un modem usb.
Perchè quattro porte ethernet?

iLLiDaN ha detto:
per il fatto della compatibilità basta che setti bene le porte del firewall..:nod:
Non sempre. Io avevo un netgear che ogni volta che accendevo shareaza andava in blocco. Ora ho dovuto metterne uno decente per poter scaricare senza problemi (dopo aver settato le porte :D )

Zaratustra ha detto:
uff che cosa complicata...ma il firewall che c'entra?(scusa l'ignoranza).
Io cmq ho un modem usb.
Perchè quattro porte ethernet?
Le quattro porte servono per collegare fino a quattro pc. Il firewall è integrato nel router :nod:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro