DOMANDA Come compilare codice Visual Basic 6?

Pubblicità

jackanswords

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, sono un principiante nella programmazione, oggi per imparare ho comprato un libro per imparare il linguaggio di programmazione Visual Basic 6,
solo che non trovo il programma su internet, se vado sul sito microsoft ci sono 2 scelte,
una è VISUAL STUDIO COMMUNITY e l'altra VISUAL STUDIO CODE, quale devo scaricare?

visual studio e visual basic sono la stessa cosa giusto?

grazie per l'aiuto

Se hai scelto Visual Basic 6 di tua sponte, mi permetto di dirti che non è stata una buonissima idea... ?
Praticamente è stato soppiantato dal .NET; e anche prima di VB.NET ci sono scelte migliori (praticamente quasi qualsiasi altro), specie per imparare.

Venendo alla tua domanda, quelli che hai citato sono IDE, nel caso di Visual Studio, e un Editor nel caso di VS Code.
Questo dovrebbe fare al caso tuo poim per VB6 https://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=10019
Magari con Visual Studio riesci a compilare senza problemi. Vista la potenza ti direi di usare Visual Studio comunque, se hai anche un PC non troppo vecchio però (richiede più risorse rispetto a VS Code).

Se hai scelto Visual Basic 6 di tua sponte, mi permetto di dirti che non è stata una buonissima idea... ?
Praticamente è stato soppiantato dal .NET; e anche prima di VB.NET ci sono scelte migliori (praticamente quasi qualsiasi altro), specie per imparare.

Venendo alla tua domanda, quelli che hai citato sono IDE, nel caso di Visual Studio, e un Editor nel caso di VS Code.
Questo dovrebbe fare al caso tuo poim per VB6 https://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=10019
Magari con Visual Studio riesci a compilare senza problemi. Vista la potenza ti direi di usare Visual Studio comunque, se hai anche un PC non troppo vecchio però (richiede più risorse rispetto a VS Code).