Come collegarsi alla rete locale di un router messo in cascata dal router a monte?

Pubblicità

Metallogik

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
io ho 2 router, il primo del mio provider Iliad (Iliadbox) e il secondo personale messo in cascata (ASUS RT-AX92U Gaming Router AX6100).
Il mio pc è collegato via ethernet alla Iliadbox.
Vorrei sapere se c'è la possibilità di poter accedere dal mio pc alla rete locale del router Asus.
Ovvero vorrei poter accedere/individuare ai/i dispositivi collegati nella rete dell'Asus.
Qualcuno sa aiutarmi e dirmi se è possibile tutto ciò?
Grazie in anticipo

Buongiorno a tutti,
io ho 2 router, il primo del mio provider Iliad (Iliadbox) e il secondo personale messo in cascata (ASUS RT-AX92U Gaming Router AX6100).
Il mio pc è collegato via ethernet alla Iliadbox.
Vorrei sapere se c'è la possibilità di poter accedere dal mio pc alla rete locale del router Asus.
Ovvero vorrei poter accedere/individuare ai/i dispositivi collegati nella rete dell'Asus.
Qualcuno sa aiutarmi e dirmi se è possibile tutto ciò?
Grazie in anticipo
Ma come hai configurato il router in cascata? Quale dei due ha attivo il DHCP? Da terminale sul tuo pc digita
ipconfig /all e posta il risultato

Digita nel browser 192.168.1.254 e vedi che pagina di configurazione ti si apre

Quindi non hai bisogno di avere 2 reti separate.
Se l'asus non ha un settaggio specifico per fargli fare solo da access point (switch+ap) scollega la wan e settala in automatico, metti un ip LAN nella rete dell'iliad e che non scassi le bolas a nessun altro dispositivo e disattiva il server dhcp, infine collegalo per una porta LAN.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro