Come collegare una tv all'antenna senza il cavo

Pubblicità

Blerpa

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
56
Salve.
Vi espongono subito il mio problema.

Io e la mia compagna fra poco cambieremo casa, in una tutta nostra.
Per questioni di spazio la tv (che ancora non c'è) del salone di casa sarà montata su dei fermi ad un muro-pannello (non alto fino al soffitto - immaginatevi un monolito sottile) quasi a centro di stanza.

La presa dell'antenna tv è su una parete, ad almeno 2 metri e passa di distanza.
Scoperchiare il pavimento, per tirare il cavo dell'antenna fino al muro-pannello, non è possibile visto che è rivestito già con il parquet e levare le doghe costerebbe troppo e prenderebbe troppo tempo.

Per ragioni estestiche non prendiamo in considerazione l'idea di un'eventuale canaletta.

A questo punto mi chiedo: esiste un qualche aggeggio/ripetitore che vicino e collegato alla presa dell'antenna mi mandi il segnale tv SENZA FILI ad un ricevitore abbinato collegato alla tv, magari nascosto nel mobiletto del muro-pannello?

La presa tv nella stanza c'è, sia chiaro, ma non posso usare cavi per collegarla alla tv.

Grazie anticipatamente a chi mi dovesse rispondere.

l'unica soluzione che mi viene in mente ma credo non faccia al tuo caso sono due ripetittori di segnale wireless uno collegato ad un decoder vicino alla presa dell'antenna l'altro alla tv.
ma sicuramente la tua tv ha gia il digitale incorporato quindi sarebbe una schifezza se invece non ha il digitale puoi pensare a questa mia idea

Se dovete ancora comprarlo il tv il consiglio che vi dò è quello di orientarvi su un modello LG con la predisposizione per Wireless Link.
Per capire meglio questo è il link, cliccate sotto a Wireless AV link e capirete di cosa parlo.;)

Ciao tutti,
riporto su questa discussione per esporvi il mio problema.
In casa (è un appartamento con le stanze tutte allo stesso livello) ho il cavo dell'antenna con la relativa presa a muro solo in sala e in cucina, mentre nelle camere non è presente e al momento non ho la possibilità economica per fare un lavoro di muratura per portare l'antenna anche nelle due camere.
Quindi mi chiedo se esitono ripetitori wirless da attaccare tipo "router antenna" (passatemi il termine) ad una delle prese a muro e ricevitori wireless "antenna" da attaccare alle tv nelle camere?

Grazie a tutti in anticipo per il tempo dedicatomi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro