come collegare tastiera esterna a Asus con tastiera difettosa

Pubblicità

Melissa Limoncella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,

Ho un portatile Asus ( garanzia scaduta ) la cui tastiera non funziona bene ( da un giorno a un altro, diversi tasti hanno smesso di funzionare). I tasti non sono vicini l'uno all'altro né necessariamente della stessa fila.
Il mio problema è che non posso più usare questo portatile, poiché la password che devo inserire nella schermata iniziale contiene uno dei tasti che non funzionano.

Cosa posso fare? Costerebbe molto portarlo a riparare? Non so da cosa dipenda il problema.

Una tastiera USB non so se sia il caso di comprarla, dato che non so se basta collegarla per funzionare o se devo installare il driver ( cosa che non posso fare perché non vado oltre la schermata iniziale )

P.S. la tastiera sullo schermo NON funziona affatto, per mia grande fortuna :-I

Grazie dell'attenzione!

Melissa

Se la password è al login di Windows (7-8.x) ti basta collegare la tastiera USB e aspettare un po' che venga configurata, non ti dirà nulla a schermo ma vedrai che poi funzionerà. La tastiera si può sostituire, ma prima andrebbe tentato di rimontarla, potresti farlo fare da qualche negozio che fa anche assistenza, non è complicato. Se va sostituita probabilmente spenderai tra le 35 e le 80 euro (a seconda del venditore e se ci saranno spese sul montaggio).

Se la password è al login di Windows (7-8.x) ti basta collegare la tastiera USB e aspettare un po' che venga configurata, non ti dirà nulla a schermo ma vedrai che poi funzionerà. La tastiera si può sostituire, ma prima andrebbe tentato di rimontarla, potresti farlo fare da qualche negozio che fa anche assistenza, non è complicato. Se va sostituita probabilmente spenderai tra le 35 e le 80 euro (a seconda del venditore e se ci saranno spese sul montaggio).

Grazie mille :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro