PROBLEMA COME COLLEGARE SSD, HDD, MASTERIZZATORE

Pubblicità

ciowanne

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, sto assemblando un nuovo pc:

Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
SSD Sandisk X110 128GB 2.5" Lettura 505MB/s Scrittua 445MB/s SATA3

Il mio problema è: come collegare ssd, hdd, masterizzatore alla scheda madre? ho collegato i cavi di alimentazione.
Però il dubbio è sui cavi di dati. SSD e HDD vanno collegati a porta sata 6gb e masterizzatore pure? perchè appena accendo il pc mi dice errore a riguardo.

EDIT: come mai nel pacco ho solo 2 cavi sata??? non dovrebbero essere 3?

Ultima modifica:
SSD e HDD e masterizzatore vanno tutti e tre collegati alle porte SATA che hai in basso sulla scheda madre, non importa quali perché tanto sono ognuna indipendente dall'altra, non come lo standard IDE che era necessario impostare il master e lo slave.

Per quanti riguarda il numero di cavi, sul sito riporta che in bundle ci sono due cavi sata, il terzo puoi procurartelo a parte.

Per l'errore, che errore è?

SSD e HDD e masterizzatore vanno tutti e tre collegati alle porte SATA che hai in basso sulla scheda madre, non importa quali perché tanto sono ognuna indipendente dall'altra, non come lo standard IDE che era necessario impostare il master e lo slave.

Per quanti riguarda il numero di cavi, sul sito riporta che in bundle ci sono due cavi sata, il terzo puoi procurartelo a parte.

Per l'errore, che errore è?

grazie della risposta. comunque mi serve un grande aiuto... accendo il pc assemblato senza niente, ne sistema operativo. mi appare clicca per il bios F2 ecc... clicco ma non mi da nulla... e mi appare VUOI CREARE ATA DISK [Y/N] se metto si mi dice non trovato floppy o usb qunidi riavviare il pc. se spingo no mi dice riavvia il pc. non so assolutamente cosa fare.... è la prima volta che lo accendo forse dovrei fare qualcosa che non ho fatto aiutami

- - - Updated - - -

10250239_10203889205658791_5768665087534755722_n.webp

mi dice questo.

reboot vai nel bios ed imposta il disco primario in questo caso lettore/masterizzatore/ssd/hdd cosi quando si avvierà se cisara un cd nel letore prima leggera quello poi ssd e poi hd

reboot vai nel bios ed imposta il disco primario in questo caso lettore/masterizzatore/ssd/hdd cosi quando si avvierà se cisara un cd nel letore prima leggera quello poi ssd e poi hd

nel bios non mi ci fa entrare è quello il problema! non so come fare! non è installato il sistema operativo. vorrei installarlo da usb.
appena accendo mi dice premi f2 per bios... lo premo e mi compare sempre questo. nel bios non ci entro! come cavolo devo fare

nel bios non mi ci fa entrare è quello il problema! non so come fare! non è installato il sistema operativo. vorrei installarlo da usb.
appena accendo mi dice premi f2 per bios... lo premo e mi compare sempre questo. nel bios non ci entro! come cavolo devo fare

Prova il tasto Del o Canc

Le soluzioni che ti hanno dato sono quelle corrette.
Pare che non ti prenda il tasto.
La tua scheda madre è una AsRock, quindi come la mia dovrebbe avere un AMI come BIOS.
Dovrebbe prendere sia F2 che CANC, eventualmente premilo anche più di una volta finché non vedi che entra nel BIOS (io faccio sempre così :asd:).
Se nemmeno così va, puoi controllare che la tastiera sia a posto: sperando che anche sulla tua sia così, io sulla mia avevo già abilitato di default alla prima accensione l'opzione che fa fare il boot con la tastiera con il "num lock" attivato (o bloc num, quello che ti attiva i numeri da tastierino numerico); se la tastiera ha alimentazione, e quindi funziona, dovresti vedere il led relativo acceso (sempre sulla tastiera).

Una volta entrato nel bios poi segui le istruzioni che ti hanno già dato: ordine di boot prima CD/DVD, poi SSD, poi HDD. Riavvii e metti il DVD di installaizone di Windows.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro