come collegare scheda audio ssl2+ a mixer dj ecler nuo 2 e a monitor esterni jbl lsr mk1

grooveland

Nuovo Utente
3
0
buonasera, come da titolo vorrei collegare il macbook alla scheda audio ssl2+ e questa al mixer ecler dj nuo 2, e questo ai monitor esterni jbl lsr 305 mk1 per fare in modo che qualsiasi cosa riproduca il makbook suoni in uscita sui monitor passando dalla scheda audio al mixer; pubblico foto della scheda e del mixer e dei monitor, grazie! Schermata 2023-01-30 alle 19.46.05.png
 

Allegati

  • 40735_1.jpg
    40735_1.jpg
    49.4 KB · Visualizzazioni: 19
  • solid-state-logic-ssl-2.jpg
    solid-state-logic-ssl-2.jpg
    129 KB · Visualizzazioni: 21

mentalrey

Utente Èlite
3,710
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Hai tre input,
1 e 2 che normalmente verrebbero dedicati ai piatti e il terzo a piacere per il microfono, o un ulteriore linea di input stereo.

Io userei il terzo e porterei un paio di cavi rca dall'output 1-2 dell'ssl all'input 3 del mixer, fine.
 
Ultima modifica:

grooveland

Nuovo Utente
3
0
Grazie mille
quindi in questo caso avrei gli altri 2 ingressi liberi per collegare i piatti o i cdj o una consolle portatile che potrei utilizzare collegato anche la scheda audio dj?
Chiedo perchè mi piacerebbe collegare la parte dj con la relativa scheda audio, ed un microfono, una chitarra ed una tastiera alla ssl2+, per far suonare tutto insieme.
Inoltre mi sono reso conto che quando collego una chitarra nell'in Xlr della scheda audio, ho il segnale in mono, come posso ovviare, ed averlo stereo?So che si può con dei plugins o con altre operazioni più macchinose, ma il modo non ce l'ho chiaro, grazie
 

mentalrey

Utente Èlite
3,710
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Ho paura tu voglia connettere un po' troppa roba.
Hai 2 ingressi sulla scheda e mic+chitarra sono ok, ma una tastiera dovrebbe essere connessa in midi e suonare per esempio con i synt del pc (tipo Kontakt), non hai altri ingressi analogici da mettere in contemporanea.
Questo tenuto conto di avere due console connesse al Mixer, che ti ricordo ha solo entrate rca e un sistema di mix volume adatto a 2 canali stereo. (non so se consigliare l'aggancio della tastiera ad uno dei due canali mixer tramite cavi jack to rca)

Non ho capito che altre schede vorresti connettere, perché il pc ne può gestire solo una alla volta.
 
Ultima modifica:

grooveland

Nuovo Utente
3
0
grazie
La scheda audio ha un in e out midi, e il mini synth digitale di arturia che ho ha usb, quando lo collego ad una usb del laptop con relativo software della casa o logic, garage band ecc..., la riconosce; per il momento non l'ho collegato alla scheda audio, perchè avrei bisogno di un adattatore (ha l'in e l'out midi analogico).
quindi come posso effettuare i collegamenti per utilizzare questo set up: collegare al mixer i canali dei giradischi che funzionano con una scheda audio traktor e far suonare insieme mic, chitarra e minilab (usb),
c'è un modo?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,710
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Se il synth ha suoni interni e li trasferisce via USB al pc diventa complicato. Perché é esso stesso una scheda audio in quel momento.

Apple ha la possibilita di usare 2 schede audio in contemporanea,
Controlla se Logic ti lascia usare il synth come input e l'Ssl come output.

P. S. Per sentire su entrambi i canali il mic, dovresti provare a schiacciare il tastino stereo della scheda.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili