Come collegare le ventole?

Pubblicità

dumler

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
24
Ciao.
La prossima settimana acquisterò tutti i componenti per il mio primo PC assemblato.
Non avendolo mai fatto, ho cercato di imparare preventivamente, scaricandomi manuali e cercando in forum, ma non capisco una cosa.
La scheda madre che andrò a prendere (Asus B450 plus) ha 3 connettori 4 pin per le ventole, un'altra per il dissipatore e una per il dissipatore a liquido. Il case che ho intenzione di prendere è un Corsair Carbide 275r, e di serie ha solo due ventole, perciò ho pensato a prendere delle Arctic 120mm PWM PST.
Il dubbio è: visto che molte configurazioni hanno 3 ventole frontali in entrata e una in posteriore, pensavo di fare così, ma come le collego tutte e 4 se nella scheda madre ci sono solo 3 connettori?

Cerca su amazon splitter ventole pc che sono sdoppiatori per le ventole praticamente

Comunque le artic pst si possono mettere in serie ma sinceramente non consiglierei l'acquisto prenderei qualcosa con un po più pressione per il front

Cerca su amazon splitter ventole pc che sono sdoppiatori per le ventole praticamente

Comunque le artic pst si possono mettere in serie ma sinceramente non consiglierei l'acquisto prenderei qualcosa con un po più pressione per il front
Ciao grazie della risposta.
Valuterò la scelta delle ventole, ma mi rimangono dei dubbi, che leggendo qua sul forum mi sono confuso ancora di più.
Dato che ne so 0, non so proprio come comportarmi.
Leggendo cosa e come devo attaccarle le ventole? Quanti cavi e quali cavi?

Dalle ventole esce un solo cavo a parte rari casi e lo colleghi alla cha fan non vedo come si possa sbagliare

Di splitter se ti manca una sola porta prendi uno splitter da 1 a 2 e seu apposto

Dalle ventole esce un solo cavo a parte rari casi e lo colleghi alla cha fan non vedo come si possa sbagliare

Di splitter se ti manca una sola porta prendi uno splitter da 1 a 2 e seu apposto
Ok grazie.
Visto che in giro avevo letto di ventole con due cavi.
Ma per dire, la porta a 4 pin del dissipatore a liquido la posso utilizzare per una ventola?

Per la ventola del dissipatore con denominazione cpu fan

Se cpu opt volendo si ma cambia dal bios la sua fonte dati non dalla cpu ma dalla mobo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro