PROBLEMA Come collegare le ventole Phanteks all ' Hub Pwm del case e alla scheda madre.

MarvinBrown

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti.Dopo più di 10 anni sto assemblando un Pc nuovo.Sono arrivato alla fine e ho da collegare le 2 ventole (anteriore e posteriore) già presenti di default sul case Phanteks Enthoo Pro,più 3 ventole supplementari Phanteks Sk Pwm RGB e infine 2 ventole del dissipatore della cpu NOCTUA .Ora sul case è presente un Hub Pwm (vedi foto ).Dove le collego le ventole sull'hub del case o direttamente sulla scheda madre?Altra cosa che mi sta confondendo parecchio è il fatto che le ventole supplementari hanno 2 cavi distinti (un cavo femmina a 4 pin e un'altro cavo con insieme un connettore femmina a 3 pin con un connettore maschio sempre a 3 pin come da foto).Vanno collegati entrambi ? E se si dove ?

Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.

Il mio hardware:
Scheda madre Asus B660 Creator Pro
Case Phanteks Enthoo Pro
Dissipatore Noctua NH-D15
Kingston Fury Beast 32 GB 3200Mhz ddr4
Samsung 980 pro 1 TB
Corsair RM850x 80 plus
Intel I5 12600k
Ventole Phanteks SK PWM D-RGB (3 pezzi)

fun.JPG motherboard.JPG CaviVentola.jpg
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti.Dopo più di 10 anni sto assemblando un Pc nuovo.Sono arrivato alla fine e ho da collegare le 2 ventole (anteriore e posteriore) già presenti di default sul case Phanteks Enthoo Pro,più 3 ventole supplementari Phanteks Sk Pwm RGB e infine 2 ventole del dissipatore della cpu NOCTUA .Ora sul case è presente un Hub Pwm (vedi foto ).Dove le collego le ventole sull'hub del case o direttamente sulla scheda madre?Altra cosa che mi sta confondendo parecchio è il fatto che le ventole supplementari hanno 2 cavi distinti (un cavo femmina a 4 pin e un'altro cavo con insieme un connettore femmina a 3 pin con un connettore maschio sempre a 3 pin come da foto).Vanno collegati entrambi ? E se si dove ?

Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.

Il mio hardware:
Scheda madre Asus B660 Creator Pro
Case Phanteks Enthoo Pro
Dissipatore Noctua NH-D15
Kingston Fury Beast 32 GB 3200Mhz ddr4
Samsung 980 pro 1 TB
Corsair RM850x 80 plus
Intel I5 12600k
Ventole Phanteks SK PWM D-RGB (3 pezzi)

Visualizza allegato 442011 Visualizza allegato 442012 Visualizza allegato 442013
sull'illustrazione che hai postato della scheda madre, tutti i punti col numero "4" punti di collegamento per le ventole, solo un punto, nella parte superiore della scheda madre è sotto il numero 4 ma ha una dicitura diversa, è quello che ti ho indicato con la freccia rossa nell'immagine che ti ho inserito, ma nulla cambia.
 

Allegati

  • Immagine_3.png
    Immagine_3.png
    470 KB · Visualizzazioni: 43

MarvinBrown

Nuovo Utente
2
0
Grazie della risposta. Quindi ricapitolando collego solo il cavo a 4 PIN delle ventole direttamente sulla scheda madre escludendo Hub Pwm sul case .Per curiosità il secondo cavo delle ventole aggiuntive a cosa serve?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili