Come collegare le ventole del CASE alla MOBO?

Pubblicità

Francesco.58

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
le ventole del mio SOPRANO DX hanno i connettori delle ventole a 4 fili (tipo molex), quelli della MOBO sono a 3 PIN e sono molto piu' piccoli. Per favore ragazzi, dove posso acquistare dei cavi/adattatori per fare il collegamento e fare gestire le ventole dalle risorse della scheda madre?

Grazie

:)

Ciao a tutti,
le ventole del mio SOPRANO DX hanno i connettori delle ventole a 4 fili (tipo molex), quelli della MOBO sono a 3 PIN e sono molto piu' piccoli. Per favore ragazzi, dove posso acquistare dei cavi/adattatori per fare il collegamento e fare gestire le ventole dalle risorse della scheda madre?

Grazie

:)

****.it

o negozi vcino a casa tua d'informatica!

ma sull'alimentatore non hai un molex libero??

ciao, fatti un giro su google, io ne ho trovati tanti ma sono tutti maschi, e non femmine come servono a te, se non ho capito male, tu vorressti trasformare il molex delle tue ventole in un 3 pin da attaccare alla scheda madre giusto??

parlavi questo
Adattatore 4»3 Pin, InLine, ,****.it - Extreme modding

o anche questo

Sharkoon adattatore 3»4 Pin 12V, Sharkoon, ,****.it - Extreme modding

e questo

Sharkoon Cavo a Y 3 Pin 12V, Sharkoon, ,****.it - Extreme modding

Di molex liberi ne ho piu' di uno, il problema e che in questo modo le ventole rimangono collegate direttamente all'alimentatore.
che problema ce?
basta che gira in modo giusto non vedo nessun problema!

va comunque alimentata dall'alimentatore!
fa la stessa cosa se connetti sul mobo

che problema ce?
basta che gira in modo giusto non vedo nessun problema!

va comunque alimentata dall'alimentatore!
fa la stessa cosa se connetti sul mobo

non esattamente...se colleghi le ventole alla scheda madre, hai anche la possibilità di controllare la velocità di rotazione dal bios o da un programma di controllo ventole!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro