Come collegare la scheda audio all'amplificatore?

Pubblicità

falcon03

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno,

dopo un lungo travaglio, ho deciso quali componenti acquistare per il mio impianto hi-fi. Mi sta però sorgendo un dubbio: per avere una qualità migliore rispetto alla scheda audio integrata del macbook, sto acquistando una scheda audio esterna Focusrite Scarlett 2I4. Il mio problema è questo: sul sito del produttore viene riportato che la scheda audio ha le uscite RCA, mentre su altri siti viene scritto che la scheda audio ha soltanto uscite bilanciate. Ma un’uscita RCA non è per forza di cose sbilanciata, o sbaglio qualcosa? Se qualcuno possiede la scheda in oggetto potrebbe dirmi chi ha ragione?

Ad ogni modo, ammesso che la scheda audio abbia soltanto uscite bilanciate, cosa mi servirà per collegarla ad un ingresso RCA (quello con i 2 connettori bianco/rosso o nero/rosso, per intenderci) di un amplificatore stereo integrato Samsui Au-D5? Posso inserire i normali jack del cavo RCA in 2 uscite bilanciate (dal manuale della scheda audio ciò sembra possibile), oppure mi servirà qualche adattatore?

Grazie mille per le delucidazioni e chiedo scusa per la domanda da profano del settore: è la prima volta che acquisto una scheda audio di qualità. :-)

Che io sappia la 2i4 ha le RCA e ti connetti con quelle senza problemi
Sono la 2i2 e la 2i6 ad avere solo connessioni JACK.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro