DOMANDA Come collegare HDMI ARC a SoundBar + Media Center

smsc

Utente Attivo
39
5
Ciao ragazzi, ho appena acquistato una soundbar sony, con uscita ARC (anche il televisore LG ha HDMI ARC).
Quello che non capisco, è, come collegare il Media center in modo che possa sentire l'audio sia da TV che da soundbar? Il mio TV LG ha 3 HDMI ==> HDMI 2 è ARC, le altre due normali.

Però, non mi è chiara una cosa, perchè non ho mai connesso dispositivi su HDMI ARC.
Da quanto ho capito, HDMI ARC ti permette di accendere/spegnere la soundbar insieme al televisore, nonchè comandare il volume con il telecomando della TV. Senza contare che si può fare a meno del cavo ottico. Quindi quello che pensavo è utilizzare il solo cavo HDMI senza cavi ottici in questo modo:
- HDMI OUT della SoundBar connessa a HDMI 2 ARC della TV
- Media Center connesso ad HDMI 1 della TV


In questo modo dovrei sentire l'audio dalla TV (in modo da poter spegnere la soundbar quando non necessaria), e contemporaneamente anche dalla SB quando accesa. E' giusto così? Quello che non mi torna è se io sto su HDMI 1 della TV, come fa l'audio ad arrivare alla soundbar su HDMI 2 ARC ??

Leggevo in giro comunque che HDMI con un buon cavo è superiore come qualità al cavo ottico, non so se vero, ma se così fosse, eliminare qualche filo non mi dispiacerebbe...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili