Come collegare casse di un home theatre ad un pc?

Pubblicità

sndaniele

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao Ragazzi.
Ho un home theatre Panasonic Sa-Ht340 e vorrei sfruttare le sue casse 5.1 collegandole al pc senza usare il lettore come tramite. Le casse si collegano tramite morsetti. Come posso fare a collegarle al pc?C'è qualche adattatore?

Non puoi farlo, perchè il "lettore" in realtà è 2 apparecchi in 1 e cioè il lettore vero e proprio e l'amplificatore che amplifica il segnale audio e lo "pompa" sulle casse. Siccome le schede audio dei pc hanno uscite non amplificate, non si possono collegare direttamente a delle casse "passive". Per questo le casse da pc sono sempre autoamplificate.
Ci puoi mettere di mezzo un amplificatore multicanale, ma costerebbe molto di più di tutto il tuo HT messo insieme...

Non puoi farlo, perchè il "lettore" in realtà è 2 apparecchi in 1 e cioè il lettore vero e proprio e l'amplificatore che amplifica il segnale audio e lo "pompa" sulle casse. Siccome le schede audio dei pc hanno uscite non amplificate, non si possono collegare direttamente a delle casse "passive". Per questo le casse da pc sono sempre autoamplificate.
Ci puoi mettere di mezzo un amplificatore multicanale, ma costerebbe molto di più di tutto il tuo HT messo insieme...

Capisco, lo sospettavo. Peccato però. Mi hanno regalato quell'home theater ma la televisione non la guardo mai. Faccio tutto direttamente dal pc. Dato il costo di un sistema 5.1 alla fine mi sa che mi butto sulle 2.1 Creative Inspire T3100. In fin dei conti il 5.1 potrei sfruttarlo solo con alcuni giochi o film in dvd ed io ascolto principalmente musicao divx.
Grazie baxxx!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro