Come collegare 4 casse avendo 2 uscite?! È possibile?

Pubblicità

genk°

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Come da titolo ragazzi.. Ho un impiantino banalissimo di qualità medio bassa ma soddisfacente per l'utilizzo che ne faccio.. Questo è composto da un sub + due casse che si collegano al sub tramite i classici spinotti.
Avendo anche uno stereo non funzionante ad esclusione delle sue due casse, è possibile collegare anche queste due casse all'impiantino? In che modo?

Ogni risposta è preziosa!!

Servono degli adattatori rca ma, modificando l'impedenza, rischieresti di accorciare la vita dell'amplificatore. Fossi in te, eviterei.

L'adattatore deve essere a Y o simile, in grado di duplicare l'uscita. Senza amplificazione non sentiresti nulla, sta alla base di ogni impianto audio.

e qui si è capito quanto me ne intenda..... :chupachup

Ma l'adattatore a Y mi permette di avere dallo spinotto femmina due uscite femmine? per intenderci, dovrei prendere un adattatore con una entrata rossa per lo spinotto rosso e uscita con 2 spinotti rossi?

Passami i termini molto terra terra, ma sennò non riesco a farmi capire.. :inchino:

Ma l'adattatore a Y mi permette di avere dallo spinotto femmina due uscite femmine? per intenderci, dovrei prendere un adattatore con una entrata rossa per lo spinotto rosso e uscita con 2 spinotti rossi?

Passami i termini molto terra terra, ma sennò non riesco a farmi capire.. :inchino:

Si si, deve essere così. Meglio che ci sia un po' di cavo tra una spina e l'altra però, altrimenti interferirebbero tra loro. Niente soluzioni rigide perciò.

esistono, con più ingressi "maschi" e una o al massimo due uscite femmina, fatte a cavo tipo prolunga in genere come quelle usate negli impianti audio professionali, ma sono difficili da trovare; io ne avevo uno perchè mi fu regalato ma poi si è rotto. Prova a vedere in un negozio ben fornito :sisi: :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro