AlessioMTX
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti, per ampliare il raggio del wi-fi ho dovuto installare un altro router wi-fi in casa, ma ho un problema, mentre i dipositivi collegati al secondo router possono vedere tutti gli altri dispositivi connessi nella rete, i dispositivi collegati al primo router (che è anche modem) possono vedere solo quelli connessi al loro router, questo non va bene per quello che devo fare io, in quanto al secondo router è collegata anche via cavo una stampante, che non posso spostare per motivi di spazio e volevo capire quindi come fare.
Il modem/router ha IP locale 192.168.1.x
Il router (secondo) ha IP locale 192.168.0.x
Per metterli tutti e due nella stessa rete mi era stato detto di disattivare il NAT dal secondo e di disabilitare il DHCP, ma purtroppo non ho nessuna opzione per disabilitare il NAT e il router Tp-Link WR1042 da quanto ho visto non risulta neanche disponibile con dd-wrt (spero di aver visto male, ma ho cercato questo pomeriggio), ho collegato i due router con cavo eth diretto da porta eth a porta WAN.
Qualcuno mi può aiutare nel mio intento di far comunicare tutte le macchine tra loro mettendole nella stessa rete locale?
Grazie 1000.
Alessio.
Il modem/router ha IP locale 192.168.1.x
Il router (secondo) ha IP locale 192.168.0.x
Per metterli tutti e due nella stessa rete mi era stato detto di disattivare il NAT dal secondo e di disabilitare il DHCP, ma purtroppo non ho nessuna opzione per disabilitare il NAT e il router Tp-Link WR1042 da quanto ho visto non risulta neanche disponibile con dd-wrt (spero di aver visto male, ma ho cercato questo pomeriggio), ho collegato i due router con cavo eth diretto da porta eth a porta WAN.
Qualcuno mi può aiutare nel mio intento di far comunicare tutte le macchine tra loro mettendole nella stessa rete locale?
Grazie 1000.
Alessio.