Come colelgare due router in cascata?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlessioMTX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, per ampliare il raggio del wi-fi ho dovuto installare un altro router wi-fi in casa, ma ho un problema, mentre i dipositivi collegati al secondo router possono vedere tutti gli altri dispositivi connessi nella rete, i dispositivi collegati al primo router (che è anche modem) possono vedere solo quelli connessi al loro router, questo non va bene per quello che devo fare io, in quanto al secondo router è collegata anche via cavo una stampante, che non posso spostare per motivi di spazio e volevo capire quindi come fare.
Il modem/router ha IP locale 192.168.1.x
Il router (secondo) ha IP locale 192.168.0.x
Per metterli tutti e due nella stessa rete mi era stato detto di disattivare il NAT dal secondo e di disabilitare il DHCP, ma purtroppo non ho nessuna opzione per disabilitare il NAT e il router Tp-Link WR1042 da quanto ho visto non risulta neanche disponibile con dd-wrt (spero di aver visto male, ma ho cercato questo pomeriggio), ho collegato i due router con cavo eth diretto da porta eth a porta WAN.
Qualcuno mi può aiutare nel mio intento di far comunicare tutte le macchine tra loro mettendole nella stessa rete locale?
Grazie 1000.
Alessio.

Io una cosa del genere l ho risolta abilitando il dhcp relay sul secondo router,in questo modo è il primo modem-router che si occupa di gestire gli ip e le connessioni.

Quindi cavo cross, e disabilitare il dhcp, giusto? E il wirelessva bene con entrambi?
il tipo di cavo non credo sia importante,i router dovebbero essere automatici.il dhcp deve essere disabilitato sul secondo router o in dhcp relay come lo ho io,e falli lavorare nello stesso range ip.dai al secondo router ip come su primo.verra assegnato un ip dal primo anche al secondo router.tplink router.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro