Come capire se si è stati bannati

Pubblicità

ispftth

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti,
Scrivo il primo messaggio per mio fratello minore, lui chr usa molto forum di giochi e console... Non cose per me.
Dice (suo dire) che è stato bannato da un forum di LoL. È che l'unico modo quando si è bannati se non si viene sbannati è cambiare isp. Suo dire modo piu' veloce senza impazzire.
È vero?
Intanto io partirei con il capire se davvero è stato bannato, come devo fare? Lui dice che non riesce ad accedere al forum, causa ban per litigi... 🤦🏻‍♂️
Se mi date una mano cerco di capirci.
Grazie
 
👍🏼Devi scrivere e chiedere a loro?
Se per caso confermano in ban l'unica soluzione e (oltre digli di non crear problemi) e cambiar isp? Dovrebbe uscire un codice oppure quando si logga non farlo loggare?
Devo ancora verificare
Solitamente come funziona vi è il ban poi limitazioni ecc
Ma il mio timore che abbiano bannato l'ip (non penso l'ip si possq limitare) viene bannato e basta credo🤔
 
Devi scrivere e chiedere a loro?
ho postato solo per farti rispondere, la tua risposta era andata in coda di moderazione e l'ho approvata

per il gioco non so, leggi le istruzioni o aspetta che risponda qualchun altro
 
ho postato solo per farti rispondere, la tua risposta era andata in coda di moderazione e l'ho approvata

per il gioco non so, leggi le istruzioni o aspetta che risponda qualchun altro
Ah ok, beh chiedere non costa nulla 😉 metti che rispondono aggiorno anche qui.
Piu' che altrobe capire bene anche come funziona coi ban se scrive su altri forum prima che si fa bannare cosi lo monitoro e capisconsu che forum va se si fa bannare ecc.🤦🏻‍♂️
 
Ah ok, beh chiedere non costa nulla 😉 metti che rispondono aggiorno anche qui.
Piu' che altrobe capire bene anche come funziona coi ban se scrive su altri forum prima che si fa bannare cosi lo monitoro e capisconsu che forum va se si fa bannare ecc.🤦🏻‍♂️
La cosa che mi viene da dire è di dire a tuo fratello di non fare il bimbominchia sui forum o di non trollare e fare flame e vedrai che non lo bannano. Se invece si diverte così lascialo cuocere nel suo brodo sperando che cresca presto... spesso aiutare peggiora le cose.
 
La cosa che mi viene da dire è di dire a tuo fratello di non fare il bimbominchia sui forum o di non trollare e fare flame e vedrai che non lo bannano. Se invece si diverte così lascialo cuocere nel suo brodo sperando che cresca presto... spesso aiutare peggiora le cose.
Ti do ragione (pienamente).
Ma la vedo solo sul lato economico 😔 anche perche' la linea è intestata a me e io ci lavoro, alla fine se mi fa bloccare l'ip per me il lavoronai blocca.
Poi se lui viene bloccato su LOL (meglio 😁almeno esce di casa).
Piu' chr altro poi vorrei capirci qualcosa anche io su come cosa succede dopo un ban. Pero' Kelion ti do pienamente ragione
 
Piu' che altro capire come capire se è stato bannato solo li oppure su siti e forum che uso anche io. (Posso veder la cronologia perche' rimane)
Esempio se verrebbe bannato da questo forum come lo capisco?
I mod vedono gli utenti dal ip e basta (e bloffano quello) oppure vedono anche altro ed hanno modo di bloccare ed intervenite anche su altro per bloccare e limitare?
Nel caso se fatto bannare su siti e forum che io uso per riaccedervi devo cambiare connessione e basta non mi rimane altro da fare?
 
Piu' che altro capire come capire se è stato bannato solo li oppure su siti e forum che uso anche io. (Posso veder la cronologia perche' rimane)
Esempio se verrebbe bannato da questo forum come lo capisco?
I mod vedono gli utenti dal ip e basta (e bloffano quello) oppure vedono anche altro ed hanno modo di bloccare ed intervenite anche su altro per bloccare e limitare?
Nel caso se fatto bannare su siti e forum che io uso per riaccedervi devo cambiare connessione e basta non mi rimane altro da fare?
I sistemi di ban stanno diventando sempre più raffinati. Il ban da un forum è limitato a quello e di solito è applicato per utente diversamente dal ban da un gioco che è sicuramente applicato per utente e IP.
 
I sistemi di ban stanno diventando sempre più raffinati. Il ban da un forum è limitato a quello e di solito è applicato per utente diversamente dal ban da un gioco che è sicuramente applicato per utente e IP.
Raffinati in che senso?
Non sapendone pensavo che potevano bannare l'ip cosi che nessuno poteva accedere (anche se un alteo utente sotto stessa rete era iscritto)
Poi come dicevo sopra nemmeno so cosa un moderatore riesce nel vedere oltre l'ip.🤔
Quindi se nel caso è stato bannato mezzo ip soluzione anche per me non c'è per non aver problemi di nessun tipo ne genere? E l'unica e cambiare isp?
 
Raffinati in che senso?
Non sapendone pensavo che potevano bannare l'ip cosi che nessuno poteva accedere (anche se un alteo utente sotto stessa rete era iscritto)
Poi come dicevo sopra nemmeno so cosa un moderatore riesce nel vedere oltre l'ip.🤔
Quindi se nel caso è stato bannato mezzo ip soluzione anche per me non c'è per non aver problemi di nessun tipo ne genere? E l'unica e cambiare isp?
Se viene spento il router per un pò e poi riacceso è facile che venga rilasciato un altro IP poichè a meno di non avere IP pubblico statico l'IP è dinamico e assegnato ad ogni nuova connessione.
 
Se viene spento il router per un pò e poi riacceso è facile che venga rilasciato un altro IP poichè a meno di non avere IP pubblico statico l'IP è dinamico e assegnato ad ogni nuova connessione.
Pero' anche cosi facendo non si puo' riaccedere dove bannati?
Mentre se uno cambia isp sta piu' sicuro no?
Non me tanto chiaro perche' non me mai successo, ne come possono bananre ne cosa un moderatore / amministratore vede di un utente ecc.
Domani verifico la cronologia e aggiorno come prima cosa, se per disgrazia risulta qualche ban provo nel spegnere e riaccendere ma se non serve come soluzione estrema definitiva cosa consigliate? Cambio isp?
Sarebbe bello capirci qualcosa pero' come bannano e cosa vedono. Due utenti iscritti ad un forum sotto stessa rete risultano coi dati uguali?
 
Ultima modifica:
Sono diversi i tipi di ban a seconda se dati in giochi o sui forum. Il sistema di ban di un gioco è più profondo e dipende dal client installato che integra il software anticheat e il sistema di ban dell'account e della macchina computer su cui è installato. Normalmente non è aggirabile.
 
Sono diversi i tipi di ban a seconda se dati in giochi o sui forum. Il sistema di ban di un gioco è più profondo e dipende dal client installato che integra il software anticheat e il sistema di ban dell'account e della macchina computer su cui è installato. Normalmente non è aggirabile.
Mentre su forum? Come funziona? Li puoi aggirare cambiando operatore di connessione?
Quindi se ti bannano che giochi devi buttare il pc?
 
Mentre su forum? Come funziona? Li puoi aggirare cambiando operatore di connessione?
Quindi se ti bannano che giochi devi buttare il pc?
Ma nei giochi prima di bannarti definitivamente ti danni dei warning e dei ban temporanei e solo se reiteri il comportamento ti bannano definitivamente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top