Come capire qual è il cavo corretto per un SSD interno ?

Pubblicità

Cricetola

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
32
Ho un SSD interno di cui devo recuperare i dati attaccandolo esternamente ad un altro PC, ma non riesco a capire quale cavo devo comprare
E' un Dell PCI-EXpress GEn. 2x4 interface (qualsiasi cosa voglia dire)

Allego una foto
Io ho provato a comprare questo : https://www.amazon.it/gp/aw/d/B011M8YACM?psc=1&ref=ppx_pop_mob_b_asin_title

WhatsApp Image 2024-01-19 at 10.22.28_7bb5756f.jpg
011M8YACM?

Qualcuno mi può autare per favore ?
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Non credo esista.. quello e' un RevoDrive con interfaccia pcie 4x, lo puoi collegare solo intenamente, non ti serve nessun adattatore.

Seguo. Mi interessa sapere la storia di questo ssd @Cricetola
OCZ Revodrive (pcie) 3 X2
correva l'anno 2010-2011
E' funzionante ancora oggi, o stai provando?

correva l'anno 2010-2011

Dovrebbe essere funzionante e pieno di bitcoin
Ho postato per un amico però

In pratica comunque mi state dicendo che lo deve semplicemente staccare e montarlo su un altro PC internamente, perchè non esistono cavi

In pratica comunque mi state dicendo che lo deve semplicemente staccare e montarlo su un altro PC internamente, perchè non esistono cavi
esatto

correva l'anno 2010-2011
Io ne ho ancora uno da 256GB montato su una X58... l'avvio non e' proprio dei piu veloci pero' va ancora :D

Io ne ho ancora uno da 256GB montato su una X58... l'avvio non e' proprio dei piu veloci pero' va ancora :D
Ci credo... oggi li paragoni agli nvme ma all'epoca: quanto doveva essere fico avere un ssd di quel genere! 😂
Il santo graal per chi ambiva ad avere un ssd...

Ci credo... oggi li paragoni agli nvme ma all'epoca: quanto doveva essere fico avere un ssd di quel genere! 😂
Il santo graal per chi ambiva ad avere un ssd...
Gia'.. ci volevano i soldi! Io infatti lo presi usato anni dopo 🤣

A parte la sua routine di avvio dopo il bios non fa comunque rimpiangere un ssd moderno, al contrario delle anticaglie meccaniche. E poi che soddisfazione non avere quei cavi del menga per alimentarlo 🥳

Per l'OP, questo e' l'unico modo in cui si possono montare
IMG_20220726_190515.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro