Come cancellare sistema operativo in più

Pubblicità

Morpheus

Utente Attivo
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
38
Recentemente per sbaglio ho installato un'altra volta windows xp e ora mi ritrovo con du cartelle windows una normale e l'altra denominata windows.0, ho già levato la scelta iniziale del so ma non riesco ancora a cancellare la cartella in più perchè mi dice che è in uso da un'altro progamma se qualcuno di voi ha qualche consiglio lo accetto volentieri non voglio sprecare spazio inutile. :nod:
 
iLLiDaN ha detto:
ma come hai provato a cancellarla,semplicemente cliccandoci sopra e selezionando "elimina"??
ho fatto così
e mi da questo messaggio


se sapete altri metodi per cancellarla ad esempio da dos, ho provato in modalità provisoria ma non si cancella nemmeno li
 
esiste un programmino (non ricordo il nome) che permette di cancellare file che il sistema operativo non ti fa cancellare perchè in uso da altri processi..ma non so se ti conviene farlo con un altro sistema operativo..adesso ho paura che se cancelli quella cartella avrai problemi in +..
 
Cucciolo73 ha detto:
se fossi in te formatterei la partizione dove hai il sistema operativo inutilizzato.
te lo sconsiglio....perchè:

quando installi un secondo OS, anche se in un altro hdd, durante l'installazione vengono salvati dei file che vengono utilizzati in comune da tutti gli altri os....

se nn sbaglio viene modificata la parte riguardante il boot di sistema e viene creato un boot loader per selezionare i vari OS...

devi inserire il cd di Win e dalla console di rispristino digitare il comando "fixmbr"....
dopo nn dovresti avere problemi....
 
un bel formattone e risolvi tutto!altro chè!
non esistono file in comune e win xp ti mette sempre il boot loader solo che non te lo fa vedere!uso due sistemi operativi sulla stessa macchina da anni e te lo posso assicurare!vai pure di formattone!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top