DOMANDA come cancellare dati personali in windows 11

Pubblicità

ilprincipiante

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
50
vorrei sapere come si elimina la cartella onedrive collegata all'account amministratore insieme all'account stesso.
intendo vendere il notebook, ma prima intendo cancellare tutti i dati

Onedrive si basa su account outlook, ergo ti basta andare sul sito microsoft, loggarti e richiedere la cancellazione account. Sicuramente non sarà una cosa immediata ma, passerà qualche giorno affinché i dati vengano cancellati definitivamente dai server di Microsoft.
Per il notebook è sufficiente fare un ripristino ai dati di fabbrica. Al nuovo proprietario verrà chiesto di inserire i propri dati per inizializzare il sistema.

Crea un altro account amministratore ed entra con questo.
Da pannello di controllo gestione account elimina l'account e i files dell'account che vuoi pulire. Verrà eliminata tutta la cartella utente di quell'account.

Oppure ripristina il PC senza mantenere i file , o reinstalla il sistema da USB cancellando tutto il disco.

Non credo intendesse cancellare il suo account Microsoft, lo userà magari su altri computers.

.

mi sono espresso male, perchè infatti ho sbagliato a scrivere.
la mia intenzione è quella di cancellare la cartella onedrive dal notebook che sto usando e come avete scritto e non eliminarla definitivamente.
ad ogni modo qualora volessi reimpostare il notebook alla impostazioni di fabbrica purtroppo dopo si ripresenta il problema dell'account.
durante la procedura iniziale se non sbaglio viene richesto di inserire l'account microsoft, ed è questo che voglio evitare perché intendo vendere il notebook privo di ogni dato personale mio.
come posso bypassare questo passaggio? grazie

Ultima modifica:
Se lo ripristini, senza conservare i dati, è sufficiente che lo lasci al primo riavvio poi chi lo userà completerà la configurazione.

Nella mail puoi scrivere no@thankyou.com se ti chiede la password mettine una qualunque tipo abcdef, poi prosegui e ti fa poi creare l'account locale.

.

Pubblicità
Pubblicità