Come cambiare Firmware a un modem adsl

Pubblicità

spolporapid

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi aiutatemi se potete: ho un modem adsl fornitomi da Fastweb modello Pirelli v1.0 da quando sono passato a Infostrada non lo posso più utilizzare perche come e scritto anche nel dischetto di configurazione funziona solo con la rete fastweb pero per farlo funzionare anche con altre reti bisogna cambiare firmware con uno generico anchesso fornito sul dischetto dei drive però quello che non dice ed è il mio grosso problema come procedere a questa riprogrammazione se cosi vogliamo chiamarla cioe come sostituire questo benedetto firmware, qualcuno di voi sa dirmi come procedere? sarei vostro debitore a vita grazie.:inchino:

Innanzitutto scarica il firmware poi, se è un router, dovresti entrare nella pagina di configurazione (gateway) andare nelle impostazioni avanzate vai nella pagina del firmware e carichi il nuovo tramite il tasto sfoglia

Solitamente è cosi

Come sopra il firmware generico lo contiene già il cd ,provo a fare l'operazione che mi hai detto, e poi ti faccio sapere comunque vada ti ringrazio molto per la tua risposta.Ciao

Di niente, posta se ci sono problemi ;)
Ah, non prendere il firmware dal cd perchè sicuramente è una verisone vecchia

Di niente, posta se ci sono problemi ;)
Ah, non prendere il firmware dal cd perchè sicuramente è una verisone vecchia

Scusa per la mia ingnoranza, ma io ho provato a vedere sul cd se c'è qualche voce getaway per cambiare le impostazioni e di conseguenza il firmware ma non ho trovatoniente a riguardo, mi faresti la cortesia di descrivermi tutti i passaggi per inserire il firmware generico sperando che siano brevi cosi non mi mandi a quel paese?

PS. Ha se non è troppo potresti indicarmi come trovare un firmware più aggiornato?
Ti ringrazio per la tua disponibilità e la tua pazienza anticipatamente e ti saluto ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro