come bruciare scheda video

Pubblicità

fabdipi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti.
ho una richiesta un po' singolare..
un mio amico ha da poco acquistato un pc con scheda video ati 1650 pro.
Da subito la scheda durante i giochi (PES6) ha cominciato a fare i capricci..blocco del pc, artefatti..ecc..anke in idle sul monitor appaiono dei puntini e delle righe...Per escludere altri problemi, abbiamo sia provato con un altro monitor ( gli artefatti si ripropongono) sia con un altra scheda video ed i problemi scompaiono del tutto...
A questo punto ha portato il pc dal rivenditore dato che ha ancora la garanzia ma il rivenditore dice che va bene e che non la sostituisce..
Non sono un esperto in materia ma questo amico mi ha chiesto di bruciare del tutto la scheda cosi da farsela cambiare ma non sono capace..ho provato ad alzare la freq con atitool ma,il pc si blocca e la scheda non si brucia...come posso fare?ovviamente in un modo che il venditore non se ne possa accorgere..grazie

un metodo semplice è quello a case aperto tenere ferma la ventolina di raffredamento della scheda grafica e lasciare acceso il pc, magari con qualche gioco in esecuzione, così facendo la temperatura salirà e dovrebbe bruciarsi irrimediabilmente.

qua lo dico e qua lo nego

col cavolo, tu lo porti dal venditore ed esigi che te la cambi,

però può darsi ke fa artefatti perchè è troppo calda... controllata la temperatura?

non ho controllato la temp..ma cmq abbiamo provato piu volte a giocare o con 3dmark a case aperto in una stanza ben areata...
Io gli propongo il metodo cosigliato da paolotrep...poi vediamo

Io ti consiglio caldamente di fare RMA direttamente alla casa madre.

Comunque se vuole proprio bruciarla la overclocchi al limite e apri un gioco bello pesante con la ventola ferma

Per rompere la scheda video c'è sempre l'opzione B, in testa al venditore.:sisi:
Come fa a dire se non va bene? Ma il PC l'ha controllato? Deve semplicemente applicare l'RMA. Se non vuole farlo, ha la coscienza sporca.

di al tuo amico "chiedigli di provarla davanti a te...se a lui effettivamente va c'è qualcosa che non va nel tuo computer, se invece si rifiuta di farlo c'è sempre il diritto di recesso entro 60 giorni dall'acquisto anche senza motivo....se continua a rifiutarsi ricordagli che gli puoi fare causa perchè il diritto di recesso del consumatore deve essere rispettato in ogni caso"

Torna dal venditore e minaccialo di fargli causa.Se non te la cambia fagliela così non fa più il furbone.:asd:

il diritto di recesso è applicabile solo per acquisti online ed è fattibile per 7 o 10 giorni dalla data di acquisto. :)
di al tuo amico "chiedigli di provarla davanti a te...se a lui effettivamente va c'è qualcosa che non va nel tuo computer, se invece si rifiuta di farlo c'è sempre il diritto di recesso entro 60 giorni dall'acquisto anche senza motivo....se continua a rifiutarsi ricordagli che gli puoi fare causa perchè il diritto di recesso del consumatore deve essere rispettato in ogni caso"

Fattela cambiare una scheda bruciata perde garanzia. e poi scusa è un tuo diritto e devi farti valere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro